Ah no ovvio che li lascio stare, non potrei MAI fare una proposta senza sospensiva se non voglio rovinarmi la vita più di quanto non lo sia già
Eh lo so... ci proveremo ancora questi mesi, se non andrà staremo in affitto tutta la vita o almeno finchè si avrà un lavoro che permetterà di ottenere un contratto d'affitto (io temo non lo avrò ancora per molti anni, spero che la ditta in cui lavora il mio compagno continuerà ad essere solida)
Allora, fossi in te, già che avete aspettato tanto l'appuntamento con la banca (avendo già un primo riscontro positivo) non mi farei scappare questa possibilità di continuare e fare la domanda (a prescindere dalla situazione con la casa).
Ti spiego meglio: noi pensavamo di continuare con la pratica in banca quando la situazione con i venditori non era ottimista (anche i miei volevano scaricarci) , abbiamo esposto alla banca il desiderio di continuare con la domanda per il mutuo e nel caso l'avessimo ottenuto, l'avremo comunque "sfruttata" per acquistare, eventualmente un'altro immobile. ( le cose poi si sono sistemate su tutti i piani, soprattutto grazie alla mia determinazione e costanza, non perché mi sono cadute dal cielo, credimi ).
Una volta ottenutala la delibera reddituale (se non ricordo male ,siete andati da Credite Agricole, correggimi altrimenti, ma è indifferente) ,questa avrà validità per 6 mesi (il minimo è comunque di 3 mesi) ed , eventualmente, vi cercherete in quel lasso di tempo un'altra casa , con più sicurezze, perlomeno.
Avete già iniziato un percorso con questa banca, perché rinunciare? Non ne vedo la reale necessità (almeno che non chiedano di fare la perizia per prima).