Grazie mille!
Come ho già detto più volte nel post so che siamo teoricamente finanziabili, ma non ho la certezza di poter avere il mutuo. Son stati fatti solo controlli preliminari, non ho ricevuto delibera reddituale, se poi qualcosa va storto? Nessuno penso possa avere la certezza di avere un mutuo ancor prima di richiederlo (almeno nessuno che non sia molto benestante), altrimenti non si userebbero le sospensive. Tra l'altro da quando abbiamo chiesto noi in banca la prima volta a quando poi sarebbe arrivato il momento del rogito le condizioni bancarie sarebbero cambiate non poco: quando abbiamo iniziato c'era ancora il tasso fisso, poi han tolto il fisso, ora stavamo ottenendo un variabile col cap al (tan 0,90 con cap a 3,30... chissà a settembre?). Anche per questo la vedo dura... anche ammesso di trovare un altro immobile (ripeto: quasi impossibile) non so se riusciremo ad ottenere il mutuo a quel punto alle condizioni che ci saranno a fine anno.
E non mi hanno neanche ventilato la possibilità di un nuovo accordo, solamente detto di andare a riprendere il nostro assegno, penso si siano sistemati già per bene con i presunti nuovi acquirenti.