Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mediatore non ha rivelato, al sottoscritto che il venditore aveva interesse a portare via lavandino e box doccia, la mia proposta di acquisto in previsione di spese per risistemare il bagno avrebbe avuto un altro importo, ho scelto quell'immobile anche perchè non avevo spese di ripristini da affrontare, ad oggi mi ritroverò, se usciranno nel tempo utile dall'appartamento, con un bagno sfatto, una cabina armadio senza porta di accesso, perchè portano via anche quella, e non so cosa altro porteranno via, il mediatore al momento della visione dell'appartamento mi aveva riferito che la casa sarebbe rimasta integra ad eccetto dell'arredo.

Ma sei sicuro che il mediatore sapesse che il proprietario avrebbe messo in atto queste azioni dopo la sottoscrizione del compromesso ?
L'unico che ti può dare spiegazioni e soddisfazione è il proprietario.
Il mediatore mica può sapere cosa balena nella mente di altri.
Ne convieni?
 
M

Mario1950

Ospite
Purtroppo non convengo, innanzitutto il venditore è un suo amico, poi anche se fosse, dovrebbe tutelare me, visto che gli ho pagato una parcella alquanto cospicua, cosa dovrei fare secondo lei?
 
M

Mario1950

Ospite
Altri mediatori, di altre agenzie contattate e di case visionate, mi hanno sempre detto cosa rimaneva e cosa portava via il proprietario, in questo caso, il mio mediatore, nel venire a conoscenza della faccenda, dato che è un suo amico, avrebbe dovuto redarguirlo e fargli capire le ragioni, non crede? Per me questa è etica professionale, se ne esiste qualcuna......
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sei sicuro che il mediatore, mettiamo che sia venuto a conoscenza della faccenda,non abbia tentato di distoglierlo dal portare avanti questo suo insano progetto?
E' da un pò di tempo che è di moda gettare palate di fango sui mediatori immobiliari!!.
 
M

Mario1950

Ospite
Mi dispiace per i mediatori, il mediatore in questione, tentando di mediare, mi ha proposto 400 euro in contanti, previa firma di liberatoria totale, ed io devo trovare il lavandino e montarmelo ( con ulteriori spese naturalmente), le sembra un "mediatore corretto?", Mi sembra che i limiti di professionalità si siano superati.
 

Rosa1968

Membro Storico
Con 400 euro prendi un bel lavandino. Mi sembra un'ottima mediazione piuttosto che avere un anonimo lavandino. Te lo puoi scegliere come vuoi. Cosa non va bene. Il suo é nel mobile e il mobile non eta nel prezzo. Volevi tutto il mobilio del bagno? Ti spiego cosa è capitato? Che ha deciso di mettere il mobile nuovo in bagno e ha dovuto togliere il suo vecchio lavandino rovinato. Quel lavandino é stato buttato. Non si è posto il problema. Cosa doveva fare? Lasciarti il suo costoso mobile? Per il lavandino? A me sembra un'ottima soluzione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Mi dispiace per i mediatori, il mediatore in questione, tentando di mediare, mi ha proposto 400 euro in contanti, previa firma di liberatoria totale, ed io devo trovare il lavandino e montarmelo ( con ulteriori spese naturalmente), le sembra un "mediatore corretto?", Mi sembra che i limiti di professionalità si siano superati.
Non mi dire che ora il problema é il montaggio. Che fanno i venditori ora devono pagarti il trasloco?
 
M

Mario1950

Ospite
Secondo me quì stiamo rasentando il ridicolo, un conto sono le idee e le convinzioni personali un conto sono le disposizioni di legge, se io visito un immobile in vendita e mi viene detto che rimane tutto così com'è, tranne gli arredi, la valutazione del perito riconosce il valore del bagno, e valuta l'immobile anche in virtù di quello, l'atto viene fatto nella consistenza vista e piaciuta dall'acquirente, PER QUALE MOTIVO QUESTO DEVE SOTTRARMI IL MIO MOBILE, PAGATO CON L'ATTO STIPULATO? Secondo me le cose stanno come io sostengo, gli ho anche detto di mettere un altro lavandino, "ripristino dello stato dei luoghi" si dice, non posso entrare nella mia casa dove non c'è il lavandino del bagno. DEVE METTERMI IL LAVANDINO CON MOBILE così come io l'ho visto e l'ho accettato per l'acquisto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Non c'è nessuna norma che dice quello che sostieni. I mobili se non contemplati specificatamente non fanno parte della vendita. Per il lavandino dovrà metterne uno di pari valore. Ma non con il mobile.

L'immobile lo avrai visto completamente arredato se per questo. Camera con letto armadio e comodini. Piaciuta? Quindi deve lasciare i mobili perché l'hai vista cosi? Non mi pare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Mario1950

Ospite
La confusione regna sovrana, intanto mi sono già mosso con lettera di diffida, seguirà in caso di inadempienza lettera di avvocato, mi dispiace per coloro che non condividono, ma purtroppo il Diritto in Italia è Legge ( x fortuna) e serve a proteggere le persone ingenue che si fidano, e pensano che il prossimo sia rispettoso degli altri e non egoista.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto