immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
smoker ma come te lo devo dire che se sei bravo e capace e hai tempo di farevda solo fai bene a farlo??
ti ririrriirirpeto che non mi sta bene se mi ritieni inutile e poi vieni a chiedere consigli!!!.
Un esempio di uno stupido che si riolge a me è un ingegnere che ha qualche appartamento da affittare e mi fa gestire tutta la situazione perchè non ha tempo di gestirla.
molti architetti che comprano e rivendono si rivolgono alle agenzie.
un sacco di persone che non sa dove mettere le mani e quali sono i passaggi e i procedimenti giusti per comprare o vendere in tranquillità.
Ma ti ripeto se uno è capace fa bene a fare da solo.
Io so imbiancare casa quindi ritengo una spesa inutile chiamare un imbianchino ma sicuramente ho anche la decenza di non chiamarlo per farmi dare consigli!
Spero di essermi spiegato finalmlente..

Ultima modifica:

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ale. scrivi scrivi!!
lo so che anche nella nostra categoria ci sono tanti cani!
attenzione però che voglio solo esempi con agenti VERI iscritti a ruolo e non abusivi o situazioni dove il vero agente si presenta solo alla firma e poi fa tutto il preposto...

Rosa1968

Membro Storico
Io e mia moglie stiamo cercando casa (circa 70mq) nell' interland milanese. Guadagnamo € 1.200,00 al mese ciascuno, entrambi impiegati in differenti società private... abbiamo 100K cash....... Detto ciò perchè dovremmo rivolgerci ad una agenzia invece di fare da soli? Quali vantaggi otterremmo affidandoci ai professionisti delle compravendite immobiliari?

Smoker
Interland milanese ..... wow!

S

smoker

Ospite
x immodavide: 3. mettere tutto per iscritto, non fare affidamento sulle promesse verbali; OK
4. in caso di promessa di acquisto fare introdurre clausola sospensiva legata all' ottenimento del mutuo qualora fosse necessario necessario per acquistare. OK
Torniamo alle domande nn 1 e 2, poichè con gli esempi non ho capito come calcoli il giusto prezzo e quali siano le incombenze etc.

Smoker

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi arrendo
il giusto prezzo lo calcoliamo perchè siamo agenti immobiliari iscritti a ruolo e siamo capaci di determinarlo.
ma non è detto che anche tu sia capace di farlo!!

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
altra situazione che spesso si presenta sono le proposte fatte senza clausola sospensiva mutuo.
Per aver consigliato in qualche 3d... questa cosa... sono stata + volta messa al rogo da MOLTI, TANTI, TANTISSIMI tuoi colleghi...
(il FORUM PARLA DA SOLO... tramite i 3d...)

Cmq il motivo per cui per gli affitti ci siamo sempre avvalsi di un AI è molto semplice: lo conosco, svolge questo lavoro da tantissimi anni con la stessa sede società etc sua, sapendo che preferisco la qualità alla fretta di metterci qualcuno ha sempre cercato e selezionato nel miglior modo possibile: in 20 anni sorprese non ne ha date... Dalla parte nostra sa che non ci sarà mai scavalco, perché quello che ho pagato alla fine l'ho recuperato celermente dalla qualità di chi mi ha portato.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Immodavide, apprezzo, da collega, lo sforzo.

Ma se mi metto nei panni di un cliente ho paura che non basta. (e tralascio il concetto di giusto prezzo che se no parto per la tangente e comincio a delirare... :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità