ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Altri calcolano l'usura delle piastrelle e dividono tutto per la radice quadrata alla cubica della metratura commerciale in rapporto alla metratura cubica calpestabile considerando anche l'altezza dei soffitti e il numero di scarpe del proprietario...
Eh non dirlo in giro se no il tecnico geometra dei grandi numeri le rivede tutte al rialzo perché non porto il 38 di piede...

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
hai ragione per sparare un valore a caso sono soldi cacciati via anche questi......

Smoker
come ti dicevo ci sono diversi tipi di persone
C'è quello che ha le capacità, il tempo e l'intelligenza di gestire una compravendita e fa bene a
fare da solo.
Quello che per questione di tempo, incapacità o altra motivazione di gestire una trattativa e per altre ragioni si affida agli Agenti.
Ci sono poi i signori che vogliono fare tutto da soli perchè siamo inutili però girano come pazzi nelle agenzie per raccimolare qualche consiglio gratuito e alla fine finisce quasi sempre che acquistano una casa al 30% in più del valore di mercato ma sono tanto contenti di non aver dato il 3% all'agenzia.
in fondo gli scaltri sanno che è meglio pagare una casa 150mila euro senza agenzia piuttosto che 120 + il 3%
Tu che tipo sei?

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
In Italia entri in agenzia per guardare 10 case e paghi l'agente pur di comprare "quella" casa che lui ha acquisito.

Negli USA entri in agenzia per scegliere l'agente immobiliare che ti aiuterà a scegliere casa in uno sterminato database di immobili condivisi.

@smoker
Ad oggi in Italia paghi l'acquisizione e se sei fortunato ti imbatti in un mediatore bravo ( il più delle volte ti capita un suonacampanelli rampante)

In USA scegli il professionista ed assieme scegliete la casa.

Ultima modifica:

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tobia, il fatto che gran parte del lavoro sta nell'acquisizione non viene capito da molti. Alla fine uno pensa di pagare per farsi aprire una porta.
Ci sono molti aspetti da migliorare su noi stessi, siamo ancora troppo individualisti. collaboriamo si, ma solo sui pian terreni fuori prezzo..
In genere le persone vengono da me perchè sanno come opero e come dicevi insieme scegliamo la giusta soluzione( portafoglio immobili o collaborazioni permettendo). Mi sono capitate anche situazioni dove il cluente ha rinunciato a prendere una casa che le piaceva perchè il privato non voleva avere a che fare con agenti.
Ho una famiglia a cui gestisto gli affitti che addirittura è arrivata a firmarmi contratti in bianco perchè tanto si fidano in modo incondizionato del mio operato.

Continuo dopo..ora il mio cane vuole uscire....

Ale.

Membro Senior
Professionista
e alla fine finisce quasi sempre che acquistano una casa al 30% in più del valore di mercato ma sono tanto contenti di non aver dato il 3% all'agenzia.

questa storia per giustificare il lavoro di agenzia è vecchia , risale ai primi anni 90.............vedo che per ora rimane l'unico argomento.......peccato non sia avvertito dai privati che continuano a concludere compravendite tra di loro relegando litalia tra i paesi a più basso indice di intermediato....

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
su questo ti do ragione, si fregano tra di loro...e alla fine non se ne accorgono.
Poi quando per un motivo o per l'altro devono rivendere li vedi a cercare annunci che hanno un prezzo ugale o più alto di quello pagato da loro, magari mettendo sullo stesso piano un attico in centro con un appartamento in periferia.
Oppure si fanno valutare la casa fino a che arriva l'agente idiota che gli dice la valutazione che vogliono sentirsi dire.

Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io non contribuirò alla discussione con @smoker :D
In Italia entri in agenzia per guardare 10 case e paghi l'agente pur di comprare "quella" casa che lui ha acquisito.

Negli USA entri in agenzia per scegliere l'agente immobiliare che ti aiuterà a scegliere casa in uno sterminato database di immobili condivisi.

@smoker
Ad oggi in Italia paghi l'acquisizione e se sei fortunato ti imbatti in un mediatore bravo ( il più delle volte ti capita un suonacampanelli rampante)

In USA scegli il professionista ed assieme scegliete la casa.

Beh, questo bene o male succede anche da noi a Pistoia, non essendoci l'esclusiva le persone girano le agenzie e spesso finiscono per sceglierne una...

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh desumo che hai con i tuoi potenziali clienti un rapporto di crescita e sinergia......

chi non mi rispetta non sarà mai un mio potenziale cliente. Non sono certo quello che deve convincere in tutti i modi chi mi ritiene inutile a co prare o vendere con me!
Poi come ti dicevo ci sono un sacco di persone che pur rispettando e capendo il lavoro dei mediatori sonomin grado di fare da soli. Con queste persone ho un sereno rapporto di rispetto, anzi a volte, capita anche di dare qualche consiglio, senza problemi.
Non sopporto e certo non me nefrega niente di averli come clienti i sapientoni che ci denigrano, ci considerano truffatori e pensano di saper fare tutto loro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità