enrikon

Membro Senior
Chi cerca casa cerca l'immobile pubblicizzato non l'agenzia che nella norma non e' cosi?
Odino, rispondo a te che mi sembri un po' più sveglio :sorrisone:
Non ho detto che la norma è scegliersi l'agenzia. La norma è scegliere l'appartamento, ma alcuni acquirenti preferiscono invece affidare il compito di trovare casa ad un mediatore di fiducia (magari si è già servito di lui, oppure è un amico, o un parente...). Il mediatore, se è bravo, si muoverà - anche collaborando con altri colleghi - fin tanto che non ne avrà trovata una di suo (del cliente) gradimento.
Non è difficile da capire e succede più spesso di quanto non si creda, ma - ripeto - non è la norma.

...ma qui siamo proprio all'ABC... :basito:[DOUBLEPOST=1393502322,1393502133][/DOUBLEPOST]
ma infatti se guardo i sondaggi sugli incassi qui sul forum, stanno alla canna del gas
Ma pensa. E io che credevo fosse colpa della crisi :sorrisone:

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Odino, rispondo a te che mi sembri un po' più sveglio :sorrisone:
Non ho detto che la norma è scegliersi l'agenzia. La norma è scegliere l'appartamento, ma alcuni acquirenti preferiscono invece affidare il compito di trovare casa ad un mediatore di fiducia (magari si è già servito di lui, oppure è un amico, o un parente...). Il mediatore, se è bravo, si muoverà - anche collaborando con altri colleghi - fin tanto che non ne avrà trovata una di suo (del cliente) gradimento.
Non è difficile da capire e succede più spesso di quanto non si creda, ma - ripeto - non è la norma.

...ma qui siamo proprio all'ABC... :basito:
Questa pero' si avvicina al mandato non alla mediazione tipica e presuppone come hai detto tu che conosci gia' il mediatore.
Ti do un mandato e tu lo svogli e ne rispondi e per questo io ti pago e sopratutto fai i miei interessi quindi cercherai di tutelarmi altrimenti ne rispondi.

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
chi cerca casa non vedrà mai tutte le case in vendita mai e poi mai :ok:
visiterà le case che sono state proposte da un agenzia :ok:
e comprerà la casa offerta da quella agenzia :ok:
il cliente ha comprato la casa che voleva o quella proposta dall'agenzia???

a voi esperti privati una risposta :innocente: :innocente: :innocente:

enrikon

Membro Senior
Lo sai Odino quando c'è un vero mandato da parte di un acquirente? Quando sei a conoscenza di una casa in vendita e che vuoi comprare, ma non te la senti di muoverti da solo. Allora incarichi l'agente immobiliare di fiducia che ti segua la trattativa per tuo conto.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma pensa. E io che credevo fosse colpa della crisi :sorrisone:
potevano reagire meglio, invece ottusità totale[DOUBLEPOST=1393503416,1393503370][/DOUBLEPOST]
chi cerca casa non vedrà mai tutte le case in vendita mai e poi mai :ok:
visiterà le case che sono state proposte da un agenzia :ok:
e comprerà la casa offerta da quella agenzia :ok:
il cliente ha comprato la casa che voleva o quella proposta dall'agenzia???

a voi esperti privati una risposta :innocente: :innocente: :innocente:
ancora co sta storia? prima vedo onlinec che cosa mi incuriosisce e poi chiamo l'agenzia di turno[DOUBLEPOST=1393503448][/DOUBLEPOST]
Lo sai Odino quando c'è un vero mandato da parte di un acquirente? Quando sei a conoscenza di una casa in vendita e che vuoi comprare, ma non te la senti di muoverti da solo. Allora incarichi l'agente immobiliare di fiducia che ti segua la trattativa per tuo conto.
ma questo presuppone che ogni agente possa trattare tutte le case in vendita! cosa falsa

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ma anche quando so quali sono i miei parametri e ti do incarico di cercarla facendo i miei interessi. Evito cosi ' il sorgere di un conflitto di interessi che potrebbe portare il mediatore che non agisce eticamente a voler concludere a qualsiasi costo l'affare.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Buonasera....sono nuovo nel forum e vorrei diventare un agente immobiliare. Frequento l'ultimo anno di liceo e il prossimo anno ho deciso di studiare per diventare agente immobiliare. È una mia grande passione e vorrei realizzare questo mio sogno, sebbene tutti credono che avrei capacitá per "fare di più". È QUA IL PUNTO....HO L'IMPRESSIONE CHE LA GENTE CREDA CHE LA FIGURA DELL'AGENTE IMMOBILIARE SIA INUTILE, che serva solo a farsi pagare la provviggione. Leggendo su internet, inoltre, ho anche visto che tanta gente dopo essersi rivolto alle agenzie immobiliare, tenta di contattare privatamente il venditore e quindi "aggirare" l'agenzia che, x ricevere la provigione che le spetta, si vede costretta a denunciare.[DOUBLEPOST=1389297741,1389297581][/DOUBLEPOST]Ho dimenticato quindi a chiedere.... questa professione risulta "impossibile" da esercitare in una tale realtà o riesce a dare cmq le sue soddisfazioni?
Sì, sì...inutile se non per aprire le porte...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
probabilmente sbaglio io da anni; anzi leggendo quanto sopra ne sono convinto.
io di solito scelgo l'immobile e mi "becco" l'intermediario che c'è attaccato; non di rado mio malgrado.
se poi mi dite che posso andare dall'intermediario di cui mi fido di più e digli che "voglio comprare con lui la casa che tratta quell'antipatico/maneggione/furbacchione là", lo faccio volentierissimo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità