gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Per gmp...ironizzo, ovviamente...sono convinto sia una figura importantissima, se non fondamentale...e sempre che lo si faccia con passione, serietà, professionalità e nel rispetto degli interessi dei propri clienti.
lo avevo capito che eri ironico, ma purtroppo non è una categoria compatta, c'è di tutto, dal peggior truffatore al mediatore raffinato ed esperto di legislatura, è impossibile darvi fiducia a priori purtroppo per voi... ci si avvicina sempre con sospetto e diffidenza, magari mascherati da ingenuita falsa e cortese

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
lo avevo capito che eri ironico, ma purtroppo non è una categoria compatta, c'è di tutto, dal peggior truffatore al mediatore raffinato ed esperto di legislatura, è impossibile darvi fiducia a priori purtroppo per voi... ci si avvicina sempre con sospetto e diffidenza, magari mascherati da ingenuita falsa e cortese
Accetto il sospetto, la paura, il dubbio è tutti il resto...è umano e comprensibile ma se si incontra il professionista serio che ti dimostra di essere tale...ci si aspetta la fiducia e la riconoscenza della propria serietà...purtroppo non è sempre così è spesso è frustrante!

enrikon

Membro Senior
ma questo presuppone che ogni agente possa trattare tutte le case in vendita! cosa falsa
Non hai capito una cippa. Rileggi attentamente.

Ma anche quando so quali sono i miei parametri e ti do incarico di cercarla facendo i miei interessi.
E' ovvio che se mi dai incarico di cercartela facendo i tuoi interessi, mi stai dando di fatto un mandato.
Io una cosa del genere, ad esempio, non la accetterei mai.
Se invece, come accade più spesso, mi dai semplicemente incarico di trovarti una casa che abbia determinati requisiti e io (se sono bravo) te la trovo, non mi dimentico certo che anche il venditore è mio cliente, e mi paga la mediazione pari pari come me la paghi tu ;)

è impossibile darvi fiducia a priori
Il primo che non si fida degli agenti immobiliari sono io, infatti collaboro solo con pochi colleghi collaudati ;)
Che poi questo valga solo per la nostra categoria ho forti dubbi :sorrisone:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Accetto il sospetto, la paura, il dubbio è tutti il resto...è umano e comprensibile ma se si incontra il professionista serio che ti dimostra di essere tale...
...la dimostrazione definitiva avviene al rogito, quando si scopre che tutto era in ordine e nella legalità; a quel punto, però, cessa anche la funzione e addio, non ci si vedrà probabilmente mai più. :^^:[DOUBLEPOST=1393511765,1393511716][/DOUBLEPOST]
Non hai capito una cippa. Rileggi attentamente.
ammazza ma tratti cosi i tuoi clienti? sta a te rispiegare per chiarire meglio, mio caro

enrikon

Membro Senior
ci si aspetta la fiducia e la riconoscenza della propria serietà...purtroppo non è sempre così è spesso è frustrante!
Non vorrai dire che anche fra i privati ci sono i volponi che cercano di scavalcarti o di svalutare il tuo lavoro una volta che hanno usufruito del servizio? :shock:

Mi crolla il mito del privato buono e dell'A. I. cattivo.[DOUBLEPOST=1393512066,1393511837][/DOUBLEPOST]
sta a te rispiegare per chiarire meglio, mio caro
A parte che a me non sta proprio nulla. Vengo qui se e quando ne ho voglia (sempre meno, ultimamente). Rileggiti bene il testo che hai citato e la tua risposta e (forse) capirai.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
A parte che a me non sta proprio nulla. Vengo qui se e quando ne ho voglia (sempre meno, ultimamente). Rileggiti bene il testo che hai citato e la tua risposta e (forse) capirai.
ho capito che sei una persona arrogante, atteggiamento che raramente paga nella posizione del venditore di oggetti difficili da piazzare sul mercato come le case in questi anni :risata:

enrikon

Membro Senior
Se sono ancora vivo dopo tanti anni di questo mestiere è perchè (per fortuna) chi cerca veramente casa non passa le sue giornate sui forum immobiliari :fico:

enrikon

Membro Senior
Era una vita che non scrivevo sul forum (puoi controllare ;) ). Oggi mi sono preso una pausa e mi sono divertito a rispondere a qualche troll :sorrisone:

Ma il bel gioco dura poco, ti lascio a trolleggiare. Magari mi riaffaccio fra qualche mese, tanto ti ci trovo di sicuro :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità