topcasa

Membro Storico
Sabato ....una fabbrica (vetreria con 40 operai in vendita una villa con piscina 3 appartamenti....tutto in esclusiva a prezzi di vendita indicati da me che dire sono fortunato!...forse

Regolegiuste

Membro Junior
Privato Cittadino
A tutti gli Agenti Immobiliari, ma soprattutto alle Associazioni del settore; purtroppo in Italia è diffusissima questa opinione sugli Agenti, l' unica soluzione è quella di cambiare le regole, cioè solo gli Agenti dovrebbero poter effettuare compravendite di immobili. Così si eliminerebbero gli improvvisati, i privati che credono di poter fare da soli ( ed in corso d' opera "scontano" del 20/30% il prezzo proposto. Mettiamo ordine nella Professione!
Leregolegiuste

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
A tutti gli Agenti Immobiliari, ma soprattutto alle Associazioni del settore; purtroppo in Italia è diffusissima questa opinione sugli Agenti, l' unica soluzione è quella di cambiare le regole, cioè solo gli Agenti dovrebbero poter effettuare compravendite di immobili. Così si eliminerebbero gli improvvisati, i privati che credono di poter fare da soli ( ed in corso d' opera "scontano" del 20/30% il prezzo proposto. Mettiamo ordine nella Professione!
Leregolegiuste

cioè, secondo te, se io volessi vendere casa mia chessò al mio collega che mi sta di fronte, dovrei obbligatoriamente richiedere l'intervento di un intermediario?

S

smoker

Ospite
secondo me la tua interpretazione del pensiero di Regolegiuste è corretta......... comunque anche io sarei sconcertato qualora dovesse essere promulgata legge di questo genere.......... a me piace il fai da te.........

Smoker

Regolegiuste

Membro Junior
Privato Cittadino
Egr. Eldic,
Nei paesi più evoluti in Europa vige la legge che tutela gli Agenti immobiliari
certamente vale anche per l' esempio di cui parli...perchè è un bene immobiliare!!!![DOUBLEPOST=1391688952,1391688775][/DOUBLEPOST]Egr. Smoker

è proprio il "fai da te" che rovina la Professione....e poi dimmi, se c'è chi ha studiato, superato esami, paga le tasse e conosce tutti i risvolti della compravendita....cosa mi signifiaca ??? Dunque la tua idea ( senza nessuna polemica) vale anche per le altre professioni??? Medico, Avvocato,ecc. ecc

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Egr. Eldic,
Nei paesi più evoluti in Europa vige la legge che tutela gli Agenti immobiliari
certamente vale anche per l' esempio di cui parli...perchè è un bene immobiliare!!!![DOUBLEPOST=1391688952,1391688775][/DOUBLEPOST]Egr. Smoker

è proprio il "fai da te" che rovina la Professione....e poi dimmi, se c'è chi ha studiato, superato esami, paga le tasse e conosce tutti i risvolti della compravendita....cosa mi signifiaca ??? Dunque la tua idea ( senza nessuna polemica) vale anche per le altre professioni??? Medico, Avvocato,ecc. ecc

e quindi?
se reputo che lei mi sia utile, la pago.
se ritengo di non aver bisogno dei suoi servizi, grazie per la proposta.
come per gli altri professionisti che lei ha citato.

ps.
non conosco nel dettaglio le leggi europee a tutela della sua categoria; so per certo però che in nessuno stato la compravendita immobiliare richiede l'obbligo di un intermediario.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Io non commento... :) il mio pensiero sul tema è stra-conosciuto e anche noioso...

.... e devo ammettere che almeno è coerente anche se fortemente "ingiusto" e scusa il termine improprio a voler dire: non giudicate liberi professionisti che rischiano sulla loro pelle.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità