Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Eh beh, siamo professionisti noi. :p

MA un mediatore che accetti i propri limiti come me e sappia dove finiscono i propri compiti e competenze e che non deve mai garantire nulla se non può poi pagare di tasca propria il danno derivante e che consigli iter di prudenza minima necessari rivolgendosi a chi ha le competenze vere e necessarie per attuarlo?

Mi piaceva non usare nemmeno una virgola... :D
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
zira che te la rizira la barbatola la và nel lume (gira che ti rigira la farfalla finisce nel lampadario)
Storia vecchia, discussione infinita che, non essendo politicamente interessanti e/o tutelati da nessuno, non porta da nessuna parte.
E si torna alla vecchia storia: l'unica cosa su cui possiamo davvero contare è il valore PERCEPITO E CONCRETO.

Se saremo utili ai nostri clienti, davvero, bene, altrimenti... altro che leggi che obbligano a servirsi di noi, serviranno ceri... per chi crede... per me nemmeno quelli. :D

Abbiamo scelto la strada giusta?

Time give answers...
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
di solto quelli che sostengono l'inutilita degli agenti immobiliari sono gli stessi che ci ritroviamo tutti i giorni in agenzia a rompere le scatole per ricevere "informazioni"
quanto può valere una casa cosi?, come si fa a registrare la proposta? devo fare qui devo fare la?

liberissimi di fare da soli ma almeno avere la decenza di non chiedere aiuto gratuito per risolvere quello che in realtà non si sa fare![DOUBLEPOST=1391755503,1391755256][/DOUBLEPOST]una curiositá.
Perchè mia sorella e suo marito quando hanno divorziato, nonostante fosero d'accordo su tutto, hanno per forza dovuto prendere un avvocato?
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vedete, alla fine a cosa serve far di di tutto per tutelare la nostra professionalitá. Alla fine noi siamo gli ignoranti che hanno fatto solo 200 ore di corso...

sarei comunque curioso di vedere tutti questi denigratori dopo quanti tentativi riuscirebbero a prendere l'abilitazione
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
vedete, alla fine a cosa serve far di di tutto per tutelare la nostra professionalitá. Alla fine noi siamo gli ignoranti che hanno fatto solo 200 ore di corso...

sarei comunque curioso di vedere tutti questi denigratori dopo quanti tentativi riuscirebbero a prendere l'abilitazione

Personalmente sarei più curioso di sapere quanti di loro dopo aver lavorato due mesi in una agenzia "seria" continuerebbero a dire le stesse cose. :D

Rimane il punto: se non si era utili in 14 anni di internet ci avevano già fatto fuori. Soffriamo perchè siam rimasti con visione da singoli in tutto e foraggiamo altre realtà di importanza e informazioni che sarebbero nostre, così il cliente pensa che siamo inutili visto che quelle realtà sono ala sua portata e vedendo solo quelle pensa che il mondo delle compravendite sia tutti li...

In fondo se uno vende una casa da solo e va tutto liscio, è contento di quanto incassa o di quanto paga, cosa potrebbe volere di più?

Il servizio dell'agenzia mi può servire, non è un servizio indispensabile nelle compravendite, quindi devo sentirlo conveniente, e non considerarlo solo un costo, evitabile (o eludibile una volta sfruttato q.b.).

La "obbligatorietà per legge", che è un assurdo senza precedenti nel mondo e che non ha speranze di verificarsi per tutta una serie di motivi, va sostituita con la "convenienza ed efficienza che convengono" , i soldi non sono un problema quando un servizio lo percepisci come utile e conveniente (la convenienza non è solo misurabile in supericiali cifre, per chi ha cervello) lo diventano quando lo percepisci come "accessorio" e "inutile".

Questo è un problema di marketing, che nasce da un problema di prodotto e di gestione delle risorse.

Ma continuate a foraggiare i portali senza creare forza di insieme... che siamo imprenditori, professionisti, avveduti e lungimiranti lo si vede benissimo, se ne sono accorti pure i clienti... e questo signori, è il nostro problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto