ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho letto di corsa quindi potrei prendere delle cantonate...

Certo se il collega non ha inserito la clausola dicendoti che si sarebbe potuto fare dopo e poi questo non risulta possibile è senz'altro venuto meno ai suoi obblighi riguardo la fase precontrattuale.
Comunque è stato troppo leggero.

Il problema purtroppo è come dimostrarlo.

Ma sei sicuro che non sia certo di poterlo fare in un secondo momento, non è che ti stai fasciando la testa prima di rompertela?
Prenditi coraggio, vallo a trovare ed esprimigli i tuoi dubbi.

Al limite chiedi consiglio al tuo legale se in questa sede ti sia possibile registrare la conversazione, penso di sì, anche se non sono sicuro della successiva utilità.

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora che mi consigliate?
1 aspetto (con lexodan a farmi compagnia...)
2 lo chiamo e gli dico che voglio inserire la sospensiva (ma tanto già lo sa)
3 altro...

studiopci

Membro Storico
Allora se non è stata accettata credo che tu debba andare dal collega e ritirarla per riscriverla... inutile discutere di altro, e come parlare del sesso degli angeli. Fabrizio[DOUBLEPOST=1400666281,1400666131][/DOUBLEPOST]
Allora che mi consigliate?
1 aspetto (con lexodan a farmi compagnia...)
2 lo chiamo e gli dico che voglio inserire la sospensiva (ma tanto già lo sa)
3 altro...
credo che tu debba non chiamare ma andare di persona e procedere al ritiro della vecchia, riscrivendone una nuova con i termini che riterrai opportuni, ma devi farlo in agenzia senza perdere tempo o far prendere tempo agli altri... altrimenti, se realmente c'è malafede , corri il rischio che ti incastrino.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ma quindi la proposta è stata accettata ??? in tal caso mi scuso per le corbellerie scritte , ma poichè sono sul telefonino , ho difficoltà nel leggere tutto il post.

Se parti dal presupposto della scorrettezza dell'AI allora prendi in considerazione che il proprietario puo' accettarla oggi con data di ieri ed AI notificarla sabato.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Dai su. Secondo te, soprattutto di questi tempi, gli farà così schifo mettersi in tasca 3.000 euro e ritrovarsi ancora l'immobile da vendere?

Non capisco: perdo una provvigione piena dalle parti per fare tutto sto casotto?
L'unica spiegazione sarebbe che l'AI sapesse già non fanno il mutuo all'acquirente.

studiopci

Membro Storico
Se parti dal presupposto della scorrettezza dell'AI allora prendi in considerazione che il proprietario puo' accettarla oggi con data di ieri ed AI notificarla sabato.

Io non parto dalla malafede del collega, che comunque resta sempre da verificare, non dimentichiamo che stiamo ascoltando una sola campana... difatti parlo sempre di poca attenzione. Fabrizio

studiopci

Membro Storico
Essendo irrevocabile non può farlo. Può chiederlo, ma visto il tipo credo sarà difficile che accetti.
Ok. ma in questo modo capire se c'è realmente malafede allora a questo punto punterà i piedi a terra e si prepara ad una discussione legale... purtroppo o attende che la sua proposta non viene accettata o che viene accettata e rifacendosi alla proposta ( che nel frattempo è diventato preliminare ) chiede di integrare... beninteso sempre partendo dall'assunto che le cose stiano come sono riportate.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto