Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
@Lupo70 ormai la frittata è fatta, quindi ragioniamo e modera il lexotan che non fa sparire il problema, ma te lo allevia per qualche ora.
In riferimento a tutto quello che hai scritto io sono convintissimo che il mediatore è in malafede, cattivissima malafede finalizzata esclusivamente alla provvigione, oppure è talmente ignorante in materia da far tremare il pianeta.
Ora, la cifra da te proposta potrebbe essere talmente bassa da ricevere semplicemente un rifiuto. A questo punto io mi farei notificare il rifiuto e attenderei la scadenza dell'offerta in silenzio, oppure qualora il venditore "scrivesse" una controfferta che annulla e sostituisce la tua prenderei la palla al balzo per rifiutarla e riscrivere il tutto da capo a nuove condizioni.
Partendo dal presupposto della malafede non andrei dall'agente perchè immagino che questi oltre a non farti modificare l'offerta in quanto irrevocabile, acceleri l'accettazione.
Ormai devi vederla così: male che vada hai perso i 2.000€ e la provvigione. Nessuno ti farà causa per queste cifre e rischierebbe di trovarsi l'immobile bloccato in qualche lunghissimo procedimento civile.
Ora attendi e distraiti con altro (fidati che so come stai).

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

beh, in termini assoluti non sono pochi.
se è rilevante anche in termini percentuali non è improbabile che non venga accolta... e stai sereno.

forse è anche in regione dell'importanza della cifra che l'intermediario ha sparato una durata della proposta così elevata.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Che stia tentando di fare l'affare è opinabile (intanto si è mosso in base alle proprie possibilità compreso il mutuo che dovrebbe prendere) e se a Roma le richieste dei venditori sono fuori prezzo, quasi tutte, del 25/30%, l'offerta più bassa del 25% sarebbe in linea con i valori di mercato....comunque sono solo congetture, siamo nel campo dei se e dei ma. Un dato di fatto è che ha sbagliato a non imporre la clausola sospensiva ma ciò non giustifica l'agente immobiliare che avrebbe dovuto consigliarla ed inserirla per non fargli rischiare di perdere la caparra......e pagare la sua provvigione.

Lavoro a Milano e non a Roma ma stai tranquillo che non ho mai preso una proposta con sconto superiore al 20%(forse neppure 15%), senza parlare di una proposta con 2.000 euro di caparra e magari sospensiva. Il banco della frutta e verdura sta altrove.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Lavoro a Milano e non a Roma ma stai tranquillo che non ho mai preso una proposta con sconto superiore al 20%(forse neppure 15%), senza parlare di una proposta con 2.000 euro di caparra e magari sospensiva. Il banco della frutta e verdura sta altrove.
Se tu non l'hai mai presa evidentemente fai un ottimo lavoro di acquisizione con prezzo adeguato, oppure ti gestisci bene il cliente durante l'incarico e riesci a fargli capire che è il momento di allinearsi ai valori di mercato...in queste situazioni non ti fanno certo offerte con il 25% in meno....
Il banco di frutta e verdura, spesso, lo creano i tuoi colleghi....

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Se tu non l'hai mai presa evidentemente fai un ottimo lavoro di acquisizione con prezzo adeguato, oppure ti gestisci bene il cliente durante l'incarico e riesci a fargli capire che è il momento di allinearsi ai valori di mercato...in queste situazioni non ti fanno certo offerte con il 25% in meno....
Il banco di frutta e verdura, spesso, lo creano i tuoi colleghi....

Questo è quanto hai scritto, praticamente stai scrivendo che tutti AI a Roma sono degli incapaci:
"Che stia tentando di fare l'affare è opinabile (intanto si è mosso in base alle proprie possibilità compreso il mutuo che dovrebbe prendere) e se a Roma le richieste dei venditori sono fuori prezzo, quasi tutte, del 25/30%, l'offerta più bassa del 25% sarebbe in linea con i valori di mercato"

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Questo è quanto hai scritto, praticamente stai scrivendo che tutti AI a Roma sono degli incapaci:
"Che stia tentando di fare l'affare è opinabile (intanto si è mosso in base alle proprie possibilità compreso il mutuo che dovrebbe prendere) e se a Roma le richieste dei venditori sono fuori prezzo, quasi tutte, del 25/30%, l'offerta più bassa del 25% sarebbe in linea con i valori di mercato"
Intanto ho specificato "quasi" e ho parlato di richieste dei venditori....incapaci lo dici tu...io non sono d'accordo con la strategia ma ci sono alcuni agenti immobiliari che con tale strategia ci vanno a nozze e con ottimi risultati, quindi.....non mi sembrano certo incapaci. Se la vedi in generale, però, il risultato complessivo non appare soddisfacente....

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Intanto ho specificato "quasi" e ho parlato di richieste dei venditori....incapaci lo dici tu...io non sono d'accordo con la strategia ma ci sono alcuni agenti immobiliari che con tale strategia ci vanno a nozze e con ottimi risultati, quindi.....non mi sembrano certo incapaci. Se la vedi in generale, però, il risultato complessivo non appare soddisfacente....

ah be allora se c'è il "quasi" significa che l'1 o il 2% sanno lavorare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto