Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Io sarei tentato di aspettare. Per due motivi:
1 la proposta é bassa e quindi c'è una certa possibilità che venga rifiutata e quindi scadere. Magari poi sedersi di nuovo al tavolo della trattativa ma col mio legale attaccato al mio cu...
2 ripeto che lui lo sa che senza mutuo salta tutto. Ricontattandolo potrei far emergere tutta la paura che ho quindi potrebbe (sto dicendo....potrebbe) far partire l'accettazione del tipo "ok pollo cotto. Procediamo".

Io direi di stare ad attendere.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno... se la cosa non dovesse andare a buon fine, hai fatto esperienza per la prossima proposta.

ora perlomeno sai che la proposta deve già esplicitare la clausola sospensiva, che le proposta deve essere molto più bruciante.

già che ci sei, informati PRIMA in banca circa la cifra massima che ti erogheranno; sia in funzione del rapporto rata/reddito che mutuo/valore immobile.

quanta differenza c'è tra la tua proposta e la richiesta?

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno... se la cosa non dovesse andare a buon fine, hai fatto esperienza per la prossima proposta.

ora perlomeno sai che la proposta deve già esplicitare la clausola sospensiva, che le proposta deve essere molto più bruciante.

già che ci sei, informati PRIMA in banca circa la cifra massima che ti erogheranno; sia in funzione del rapporto rata/reddito che mutuo/valore immobile.

quanta differenza c'è tra la tua proposta e la richiesta?

64.000 ;)

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Qui ci troviamo nella situazione in cui il cliente cerca di fare l'affare preoccupandosi solo del prezzo e non di altri dettagli, riconosce il suo errore e se ne pente. Tuttavia non contento trasla la sua disavventura come pratica di comune disonestà quotidiana riferita agli AI.
Vedi tu di cosa stiamo parlando.
Che stia tentando di fare l'affare è opinabile (intanto si è mosso in base alle proprie possibilità compreso il mutuo che dovrebbe prendere) e se a Roma le richieste dei venditori sono fuori prezzo, quasi tutte, del 25/30%, l'offerta più bassa del 25% sarebbe in linea con i valori di mercato....comunque sono solo congetture, siamo nel campo dei se e dei ma. Un dato di fatto è che ha sbagliato a non imporre la clausola sospensiva ma ciò non giustifica l'agente immobiliare che avrebbe dovuto consigliarla ed inserirla per non fargli rischiare di perdere la caparra......e pagare la sua provvigione.

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Per il mutuo già fatto molti giri. Sono border line e quello che sarà fondamentale sarà la perizia.
Purtroppo 4-5.000 euro di imprevisti mi mandano fuori uso.
Poi mi serve oltre 80% della proposta.
Per questo non posso fare niente prima della certezza del mutuo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto