Forse ho letto male i post, ma mi domando: veramente hai fatto venire per la PRIMA volta a casa tua un agente immobiliare e questi, ancor prima di vedere la casa ti ha detto che ha un cliente interessato? A cosa interessato se manco lui conosce la casa e la tua richiesta?
Ieri discutevo con un collaboratore che è novizio, e mi faceva domande specifiche su un immobile di un amico (che forse vuole vendere) sul valore e su come sistemare dei piccoli abusi..... Sai che gli ho detto, che non si fanno consulenze gratuite ne tanto meno se poi la vendita lui la volesse dare ad altri
Altra cosa che reputo abbastanza ridicola è fare una perizia all'istante... ma ti pare che uno in 5 minuti sappia dirti realmente quale dovrebbe essere il valore della casa, senza prendersi i giorni necessari per verificare tutto ciò che va verificato? A me sembra un tantino approssimativo e poco serio
In ultimo, il fare venire in casa uno sconosciuto per trattarlo in malo modo (non ho neanche letto quello che voleva firmassi) non mi pare un giusto comportamento. Se fai perdere tempo a priori a chi cerca di lavorare (anche se male) non è bello, anche se probabilmente sarà stato un ragazzino di un franchising e non il titolare di una nota e importante agenzia di città. Corretto?