Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E

EnCa78

Ospite
...forse sono il solito "stupido" ma personalmente non ho mai fatto firmare un foglio visita. E' una cosa che per me non esiste... come dici bisogna dare fiducia, e io parto dal presupposto che la maggior parte delle persone "deve" essere onesta... qualche fregatura l'ho presa o la prenderò di certo, ma preferisco credere ancora nella buona fede

Anche per me è così, però ti assicuro su quanto ho di più caro al mondo che ho preso un paio di grosse fregature dai clienti (per uno dei quali ho dedicato l'anima):occhi_al_cielo:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche per me è così, però ti assicuro su quanto ho di più caro al mondo che ho preso un paio di grosse fregature dai clienti (per uno dei quali ho dedicato l'anima):occhi_al_cielo:

Anche a me è successo più di una volta e la delusione è tanto più grande :shock:, quanto più elevato è stato l'impegno....:triste:

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
IN italia fregare il prossimo è cosa da "furbi", pagare invece è cosa da "bischeri". :^^: E poi vi stupite che siete nella merxa.... :^^:

Dimenticavo: tutto è dovuto, e i diritti propri sono sacrosanti quanto sono da ignorare quelli altrui.

Ecco il quadro dell'italiano medio è perfetto. :D

Quello che dici, da un certo punto di vista, è inquietantante e anche se mi rendo conto che la situazione spesso e volentieri è proprio come la descrivi tu, per ora voglio ancora pensare che la maggior parte delle persone abbia ancora una certa moralità... ;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
E sicuramente anche questi "non sapevano che era dovuta la provvigione" o "era scaduto l'incarico" o cose simili :D :^^:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Quello che dici, da un certo punto di vista, è inquietantante e anche se mi rendo conto che la situazione spesso e volentieri è proprio come la descrivi tu, per ora voglio ancora pensare che la maggior parte delle persone abbia ancora una certa moralità...
Ciccio, chi emigra non emigra per nulla. ;)

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per correggere leggermente il tiro di questo quadro non proprio edificante, è anche bene ricordare che si sta parlando della realtà attuale, cioè di quel piccolo nucleo di persone che oggi si muove per acquistare casa (veramente piccolo).... mentre l'esperienza sui grandi numeri è sempre stata positiva e confortante, almeno per me.

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciccio, chi emigra non emigra per nulla. ;)

Che onore!!! Ho beccato un Ciccio anche io :^^::^^::^^: grazie ;)
Comunque scherzi a parte capisco e credo che quanto dici abbia certamente un fondamento. Del resto mi basta sconfinare di qualche chilometro per trovare un mondo già molto diverso (anche se gli svizzeri quando vengono di qua si comportano esattamente come noi, anzi a volte peggio).
Ma se vogliamo (inteso come la maggior parte degli italiani) veramente cambiare il nostro paese ci deve essere per forza qualcuno che comincia a vedere le cose in modo diverso, o no?

ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
Di disonesti ce ne sono tanti e in tutte le categorie, nessuna esclusa. Non condivido dunque il vittimismo che trapela da alcuni messaggi.
La persona che ha aperto questo post sarà pure un ladro, disonesto e poco di buono, come l'avete definito e come siete straconvinti che sia (senza peraltro conoscerlo...) ma di fronte ad una richiesta di 10.000 euro (o giù di lì) senza capire bene cosa si sta pagando, c'è qualcuno di voi che uscirebbe i soldi senza better ciglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità