Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ancora con la scusa del "costo"? Personalmente pensavo di aver già considerato questa motivazione e di averla smontata in 3 secondi. La stessa scusa che usano gli evasori, mi pare, pari pari, ma le tasse sono un dovere civico INEVITABILE, l'agente immobiliare puoi vietarlo eccome. Pretendere di usarlo a quanto vuoi pagare tu non è pensabile, puoi trattare. Il resto sono scuse da italiano, che si commentano da sole e chi approfitta del lavoro altrui e non lo paga è un ladro, chi cerca scusa sciocche per giustificare il comportamento regge il sacco.

PS.

Io non sono certo un agente immobiliare, basta leggere un pochino di post e si capisce che sono il primo a dire che molte cose non mi vanno bene del loro modo di agire, ma peggio di questo modo di pensare italiano, questo sottobosco italico che trapela, non vedo proprio nulla, al mondo.

ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, lasciamo perdere la morale perchè a parole son tutti bravi, ma qualcuno può spiegargli perchè deve spendere 10.000 euro quando (stando a quanto ha riportato) ha risposto ad un annuncio dove non era menzionata l'agenzia?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Rileggi:
salve a tutti vorrei porre all'attenzione un problema che mi è capitato. Qualche giorno fà su un'annuncio immobiliare trovo un 'immobile di mio gradimento, chiamo e mi risponde un ag.immobilare che dopo aver preso appuntamento per la visione del bene non mi fa firmare il foglio visita.successivamente trovo su un sito internet un annuncio privato dello stesso immobile...dove c'è scritto chiaramente no agenzie e telemarketing. Chiamo e prendo appuntamento quindi mi ritrovo a vedere la stessa casa tramite privato , faccio presente al propietario che nn ho firmato nulla e lui mi dice di non aver dato il mandato esclusivo ad alcuna agenzia e che nn dovro corrisponedere alcuna somma quindi trattiamo sul prezzo (minore di quello proposto nella prima visita).
Avendo visitato l'appartamento per la prima volta con agenzia , pur non avendo firmato nulla con l'agente immobiliare, nel caso riuscissi a trovare un accordo con il propietario della casa per l'acquisto dello stesso immobile sono tenuto a corrispondere la provvigione? Grazie anticipatamente.
LUI c'è andato all'apuntamento (non ha firmato il foglio di visita) ;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
poteva cercare prima l'immobile su internet... come mai lo ha fatto dopo? :D Troppo facile, dopo. Lo faccia PRIMA, anzi, INVECE! ;)

Però noto ch eponi motivazioni poco profonde, ritornando sempre solo alla tua convinzione, ch epurtroppo per te e meno male per tutti gli altri, non ha nulla a che vedere con le regole del vivere civile. ;)

Ora se vuoi parliamo del perchè è giusto non pagare le tasse. :D

ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
No, pensavo a chi si fa il **** per 1000 euro al mese e a chi invece ne prende 10000 per un appuntamento...

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Argomentazione nuova....Mai sntita. Mi viene voglia di fare l'agente immobiliare.10k ad appuntamento! Ne faccio 4 all'anno e ciao!:^^:U non costringermi a difenderli facendoli diventare vittime della tua italianità

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma lui non si è recato in una agenzia dando incarico di trovargli una casa, ha risposto ad un annuncio...
Scavalcare l'AI sarebbe sicuramente scorretto, ma chiedere all'acquirente migliaia di euro è un'assurdità in relazione all'intervento svolto nella compravendita. Anche l' 1% sarebbe a mio avviso eccessivo.

Ma stiamo scherzando spero!!! Se contatti un mediatore chiedendo appuntamento per visionare un'immobile non è dare incarico? daccordo non sarà scritto ma quello che dici tu riguardo alla sua risposta ad un annuncio è un palese incarico verbale per la richiesta di un servizio..

Vi lamentate che le nostre provvigioni sono eccessive però intanto ci comprate casa perchè abbiamo quello che cercate che magari privatamente non trovate per anni!! Se volete avvalervi di un servizio poi lo si deve pagare.

Pensa un pò, noi veniamo pagati per averti trovato casa e renderti "felice" mentre altri devono essere pagati nonostante lavorino male o peggio ancora ci devi rimettere dei soldi!!

Ci saranno pure molti agenti scorretti e poco professionali ma penso sia l'essere italiano :)... ci sono da una parte e dall'altra:risata:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità