Ciao Principe 77,
sono una giovane Agenti Immobiliari e ho preso visione delle leggi in materia di c.c. da circa un anno e 1/2, insomma, tutto fresco ed aggiornato,compresi gli articoli sulle provvigioni! Tra l'altro sono anke una studentessa laureanda in architettura e sono abituata a studiare da anni! ( :ugeek: ), insomma, ti puoi fidare!
Qui di seguito t riporto soltanto la definizione dell'agente immobiliare, obbiettivamente può bastarti a capire...
....:
Secondo l’art. 1754 del Codice Civile si definisce mediatore (agente immobiliare) colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di
collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza
L'agenzia con la quale hai preso visione dell'immobile merita i tuoi soldi, nn puoi favorire nessuno, nè amici, nè parenti, solo xkè la legge te lo vieta; è vero anke ke nn te lo impedisce, quindi se vuoi SALTARLA sappi ke potrebbe arrivarti una bella denuncia e lì, davanti a testimoni, c sono pochi imbrogli...
Per il resto, a parer mio, sarebbe importante tenere bene a mente ke nn si dovrebbe fare agli altri ciò ke nn volessimo c venisse inflitto, e nn credo ke tu saresti troppo felice se nn t pagassero il compenso x un tuo lavoro....(probabilmente prenderai uno stipendio mensile e nn t rapporti subito col confronto... prova ad immaginare d nn essere pagato per un intero mese...cosa faresti?...
)
Ahhhh!!! Noooo,nn far sì ke qlcn te lo auguri...
Klà =
in bocca al lupo