sergio46

Membro Attivo
Privato Cittadino
... Cerca su altri forum là dove sono i privati a parlare delle egenzie e non solo su questo sito dove son quasi tutti AI...pensaci!!!
Spero di esserti stata utile. ...
Al momento, personalmente, non ho bisogno di stipulare contratti di compravendita, però un domani non escludo di farlo e vorrei intanto essere informato sulle norme che regolano i rapporti della specie.
So di trovarmi nel sito degli Agenti Immobiliari, ma alla mia domanda dovrebbero poter rispondere ugualmente, perchè la fattispecie prospettata si verifica più spesso di quanto si creda, in particolare quando il venditore dà l'incarico a più Agenzie contemporaneamente , per cui è pacifico che - se il primo agente non ha mediato bene - si debba ricorrere ad un secondo per fare l'affare.
Allora, in tal caso, la mediazione va divisa ugualmente fra i due o verosimilmente va data solo al secondo che ha fatto bene il suo lavoro ovvero a nessuno dei due se l'acquirente, spazientito, ha agito poi da solo?
Attendendo fiducioso un cortese ed illuminato riscontro, ringrazio sentitamente.
Cordiali saluti.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Giusto per la cronaca, ci tengo a sottolineare che questo forum nonostante sia dichiaratamente orientato ai professionisti immobiliari di ogni genere e tipo, risolve ogni mese migliaia di casi prospettati dai privati i quali a quanto pare ne sono enormemente soddisfatti.
Ora, insinuare che qui siccome siamo professionisti i pareri siano "di parte" o "d'interesse" offende quanti ogni giorno perdono il proprio tempo (e quindi i propri soldi) per risolvere i problemi altrui, gratis.

Complimenti per l'indelicatezza, e l'eresia populista ;)

imported_bubù

Membro Ordinario
Io sono uno di quelli che grazie ai consigli di questo forum sono riuscito a risolvere una questione molto ma molto delicata e di questo ringrazio
Per quanto riguarda il caso specifico L'ag. a diritto alle prov. anche dopo la scadenza del mandato se non ricordo male(12 mesi) Ciao

fumo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@ Mafalda

da parte mia non c'era l'intenzione di beffarmi di te... il mio monito era per tutti gli AI del forum...
Entrare in un qualunque forum dando ad intendere che è meglio non fidarsi di quelli che ci scrivono, ha sempre creato flame, ovvero risposte fiume di gente incacchiata che risponde giustamente per le rime. In questo modo si assiste talvolta a scene impietose dove il livello degli argomenti scende di parecchio.
Il mio avvertimento era di non cadere in questa trappola. That's all.

P

prisco79

Ospite
ato che anche il venditore, se andrà in porto l'affare, sarà tenuto al pagamento delle provvigioni, "usate" l'agenzia.

Non necessariamente, nella mia città l'AI si rifà sull'acquirente x la maggior parte delle vendite. 3% di media sul prezzo della casa e paga tutto l'acquirente.
Nel mio caso, dopo che i venditori avevano impostato con l'AI un prezzo verbalmente, alla mia proposta hanno ritrattato, volevano di più. Hanno fatto perdere tempo all'AI, gli hanno fatto fare una figuraccia col cliente e non avrebbero pagato nulla. Al preliminare, IO ho saldato l'AI, loro non verseranno nulla.
Qui da me, ma penso un po' ovunque, le AI spuntano come funghi, fanno a gara coi kebabbari:sorrisone:, e siccome c'è tanta, troppa concorrenza cercano di vendere senza prendere soldi dal venditore, anche perchè senò questo non ti dà l'incarico (anche solo verbale). Anche un mio collega quando ha venduto casa sua, ha ricevuto un sacco di telefonate da AI, lui gli ha semplicemente detto che se volevano fare pubblicità e trovare acquirenti potevano farlo ma lui non avrebbe pagato nulla. E così è stato.

panzer

Membro Ordinario
nella tua città evidentemente gli A.I lavorano per sport,a me non è mai successo che un venditore non pagasse le provvigioni,e ti assicuro che non accadra mai!,non mi risulta di medici e professionisti vari che lavorino gratis,non vedo perchè dovrei farlo io.Trovo pietosi gli A.I che pur di prendere in gestione un immobile rinunciano alla provvigione.

P

prisco79

Ospite
nella tua città evidentemente gli A.I lavorano per sport,a me non è mai successo che un venditore non pagasse le provvigioni,e ti assicuro che non accadra mai!,non mi risulta di medici e professionisti vari che lavorino gratis,non vedo perchè dovrei farlo io.Trovo pietosi gli A.I che pur di prendere in gestione un immobile rinunciano alla provvigione.

Evidentemente da te c'è più possibilità di trattare e ci sono meno agenzie. Qui avviene proprio come ti ho detto, e comunque piuttosto che non lavorare hanno preso 5.000 euro da me acquirente, o fai così e lavori o chiudi, poi ci si "adatta" anche se non pare male.

Aggiunto dopo 2 minuti :

nella tua città evidentemente gli A.I lavorano per sport

Uno sport che ti fa guadagnare 5.000 euro dall'acquirente.

panzer

Membro Ordinario
1)5000 considerate le spese e tutto il resto è niente,considerando anche che non è detto che si venda tutti i mesi fa davvero ridere.
2)dalle mie parti c'è concorrenza,però c'è un particolare che mi differenzia dagli altri,i clienti che hanno venduto1comprato con me ancora mi chiamano a distanzxa di mesi,qualcosa vorrà dire.
3)un agenrte immobiliare che chiede poco,evidentemente è conscio di poter dare poco.Io chiedo per quello che faccio,se conoscessi meglio il nostro lavor non parleresti cosi
4)io non credo che qualcuno ti venga a dire che tu guadagni troppo per il lavoro che fai,per cui tu non venire a fare i conti in tasca a noi.

ps da noi chiude chi fa poco,non chi chiede troppo..spero di essere stato chiaro.

P

prisco79

Ospite
un agenrte immobiliare che chiede poco,evidentemente è conscio di poter dare poco

Questa è una frase troppo generica che non descrive la mia situazione però. Forse intendevi dire che l'AI ha chiesto poco (cioè nulla) al venditore, ma questo non è problema mio, si saranno fatti le loro valutazioni. Perchè il 3% che ho pagato io NON è poco, sarà giusto. Bisognerebbe sempre considerare i due punti di vista. Ho pagato il giusto e sto avendo il giusto, mi segue un AI competente e professionale che mi accompagnerà fino al rogito, quindi forse sei tu che non dovresti giudicare senza conoscere.:)

da noi chiude chi fa poco,non chi chiede troppo..spero di essere stato chiaro.

Qui chiude chi non lavora, come dappertutto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto