Al momento, personalmente, non ho bisogno di stipulare contratti di compravendita, però un domani non escludo di farlo e vorrei intanto essere informato sulle norme che regolano i rapporti della specie.... Cerca su altri forum là dove sono i privati a parlare delle egenzie e non solo su questo sito dove son quasi tutti AI...pensaci!!!
Spero di esserti stata utile. ...
So di trovarmi nel sito degli Agenti Immobiliari, ma alla mia domanda dovrebbero poter rispondere ugualmente, perchè la fattispecie prospettata si verifica più spesso di quanto si creda, in particolare quando il venditore dà l'incarico a più Agenzie contemporaneamente , per cui è pacifico che - se il primo agente non ha mediato bene - si debba ricorrere ad un secondo per fare l'affare.
Allora, in tal caso, la mediazione va divisa ugualmente fra i due o verosimilmente va data solo al secondo che ha fatto bene il suo lavoro ovvero a nessuno dei due se l'acquirente, spazientito, ha agito poi da solo?
Attendendo fiducioso un cortese ed illuminato riscontro, ringrazio sentitamente.
Cordiali saluti.