Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
beh, non è che non c'è... ho preferito non far erigere il muro che l'avrebbe divisa dal garageEra meglio una volta quando le cantine c'erano ma non erano censite in catasto.
Non vedo come altro rispondergli ; se avrà problemi per la vendita, troverà delle soluzioni che vadano bene anche a voi, senza fretta, a spese sue.a questo punto, usando un francesismo a me caro, la risposta alla richiesta del tipo è un simpatico "'ncület!"...
che fantastico umorista, magari ci crede davvero che tua mamma si sposti asiccome risulta che c'è stato un errore al catasto e che lei ha la mia cantina, questo fine settimana deve spostare le sue cose nella mia, già libera, così rogito."
Non vedo come altro rispondergli ; se avrà problemi per la vendita, troverà delle soluzioni che vadano bene anche a voi, senza fretta, a spese sue.
Se non mi mangi, aggiungo che, se anche le cantine fossero state scambiate in passato, non c'è dubbio che ognuno abbia usucapito quella che occupa da così tanto tempo.
che fantastico umorista, magari ci crede davvero che tua mamma si sposti a
comando !
Esagerato.INTANTO contatta il legale di famiglia, e di corsa, anche.
Eldic mi ricordo vagamente di sta storia... Già ce ne avevi parlato!...Ciao, provo a riassumere per sommi capi una vicenda surreale.
Ieri sera, bussa da mia suocera l'ex vicino che ha venduto casa di sua madre.
"buongiorno, signora, ho venduto casa, lunedì ho il rogito: siccome risulta che c'è stato un errore al catasto e che lei ha la mia cantina, questo fine settimana deve spostare le sue cose nella mia, già libera, così rogito."
mio cognato, ansiolitico di suo, è partito per la tangente; basta dire che consultando le carte ha trovato il documento, datato 1984, di assenso alla cancellazione dell'ipoteca accesa nel 1973 e mai effettuato come da prassi e farnetica che "casa della mamma non è sua".
è talmente fuori di testa che non sono riuscito a tramettere il messaggio che quell'ipoteca (per altro a favore del costruttore, deceduto) si è comunque estinta più di un quarto di secolo fa.
ho però almeno raccolto una notizia importante: nel rogito dei miei suoceri è indicato la cantina corretta, quella che occupano.
non so invece cosa sia indicato in quello dell'altro, che furbescamente non ha fornito l'indicazione: atto che, quasi certamente è comunque posteriore.
Già sulla base di questo sono quasi certo che sono "cavoli di quell'altro"; sarà lui a doversi muovere, vista l'urgenza che ha
Mi rimane però il dubbio di capire come sia la situazione a livello catastale, ovvero se:
- entrambi hanno registrato la cantina in possesso dei miei suoceri (e quindi è un problema solo di quell'altro, che deve rettificare la sua)
- se le due cantine sono state invertite (e quindi è un problema di entrambi, per quanto comunque prioritario per quell'altro).
purtroppo, OVVIAMENTE i miei suoceri non hanno lo spid, e quindi non posso accedere al sito dell'agenzia delle entrante per scaricarmi la loro visura.
qualunque idea diversa da "usucapire" e "prendi a sberle il vicino" è ben accetta
Eldic mi ricordo vagamente di sta storia... Già ce ne avevi parlato!...
Quindi secondo la vostra planimetria, per quanto concerne le cose vostre, è tutto corretto?... Se sì, non mi preoccuperei più di tanto. Affari suoi!
se si è presentato cosi .......allora è venuto di sera dopo aver bevuto !!!Ieri sera, bussa da mia suocera l'ex vicino che ha venduto casa di sua madre.
"buongiorno, signora, ho venduto casa,
Gratis per sempre!