Si discute del fatto che è stato venduto per abitabile un edificio che abitabile non è per problemi strutturali. A prescindere da ciò che richiedeva il progetto, il problema delle fondazioni e dei muri maestri esisteva ed esiste: e sono proprio questi problemi a rendere l'imobile inadatto al suo uso. Il problema dell'abitabilità è stato sottoscritto dallo strutturista che, insieme all'architetto, ha valutato l'immobile: naturalmente non posso prendere per oro colato tutto ciò che mi è stato detto. A settembre verrà sottoposto il problema ad un CTU, appena avrò notizie lo scriverò quì per conoscenza.
Per quanto riguarda le lesioni l'intonaco era stato fatto recentemente, spicconando sono state messe in luce diverse lesioni, certamente non profonde ma comunque esistenti.
Saluti a tutti e buone vacanze
Perfetto attendiamo notizie... La situazione da te descritta comunque riflette il 90% degli immobili esistenti... Sai quante cause ci starebbero in Italia? Come fate a richiedere l'atp? Non penso che riusciate a spuntarla, comunque vedremo.