apro una parentesiSe fosse valido quanto avete esposto, allora anche la presenza di un condomino super moroso, potrebbe rilevare una condizione di vizio occulto.
Da notare che il nuovo acquirente rischia di essere aggredito da terzi creditori in caso di provato esito negativo di azioni di escussione verso il condomino moroso. In tal caso la somma andrà ripartita tra i condomini virtuosi in misura proporzionale ai millesimi di proprietà di ciascuno.
ti dirò di più:
la recente giurisprudenza ( tra tutte Trib. Milano 25/05/14 ) ha ipotizzato che sia possibile per il creditore pignorare le somme contenute sul conto corrente condominiale in ragione del vincolo di destinazione impresso su di esse, poichè ormai incamerate dall'ente di gestione "condominio"
Allora tu avvisi sempre gli acquirenti di una simile situazione?Bastava semplicemente essere piu accorti nelle fasi della compera.
Consultando l'amministratore del condominio prima di procedere.
Per poi incidire sul saldo prezzo da convenire col venditore.
Poiché la valutazione accorta di tale situazione si riflette sul valore dei beni oggetto di vendita.
chiedo a @bit100 se ho detto una fesseria.
Altra domanda, in qualità di amministratore di condominio, quale sarebbe la giusta maniera in cui noi agenti immobiliari potremmo richiedere tali (rilevanti?) informazioni senza ledere la privacy altrui?