Azzera tutto quello che ti ho scritto....... nel tuo caso una VMC non puo essere installate perchè questa funziona diversamente adesso che mi hai scritto Split INNOVA sono andato a rileggermi il tuo post di prima.In casa ci sono due split marca INNOVA
Gli split INNOVA sono dei termoconvettori ventilatoreconvertitore splitter... in altre parole non hai bisogno di nessuna VMC ci pensano i 2 splitter a fare tutto....caldo...raffrescamento cambio d'aria, se regolato correttamente gli splitter fanno tutto loro, in bagno hai il classico termosifone perchè gestisto dalla caldaia acqua sanitaria.
Molto probabile che per avere solo 2 splitter hai solo 2 camere vero?
Comunque cè installato un buon impianto il mitsubishi ecodan è una pompa di calore presuppongo che ci sia anche un accumulo cosi da essere autonomo.
In definitiva dormi tranquillo e se qualcuno ti ha detto che avevi bisogno di una VMC quello capisce poco o niente, il tuo impianto provvede a tutto anche al ricambio d'aria sempre se regolato correttamente perche se imposti il rilevatore di umidità a 70% allora si che avrai muffa.
In casa ottimo è avere un range tra 55 - 65% quindi consiglio di impostare 60% con un intervento del 2% cosi il sitema manterrà l'umidita nel range 57 - 63%