Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie grazie , (però quella foto è stata scattata sulle Ande)Come si fa a vivere in un posto così lontano dal mare ?? ci si intristisce.......come si evince anche dal forum.....ovviamente esclusi mil e dami col suo bel sorriso
Non gli è nemmeno vietato, credo.
Lo so che voi sostenete che si vende a corpo e non a misura, cosa che in parte comprendo ma non lo posso proprio condividere, come fai a comprare una casa, senza sapere quanti metri quadrati sono e cosa ne puoi ricavare?!
Quindi?
A certo, certo, ogni professionista ha un suo interesse e, dialetticamente, con questo hai concluso?
Dunque e quindi, a maggior ragione, per trasparenza, è bene che si sappia in che termini c'è il tuo interesse.
Ad esempio, per un architetto l'interesse è nel fare un progetto e ricevere l'onorario professionale. L'architetto ci mette la sua opera intellettuale e le sue competenze, che altri non hanno. No architetto, no party.
Per un agente immobiliare, che pur ci mette la sua opera intellettuale e le sue competenze, l'interesse è chiudere una compravendita tra beni che non gli appartengono, ma che anzi potrebbero comprarsi e vendersi anche senza la sua presenza.
Anzi, anzi, il contratto di compravendita, locazione ecc., potrebbe chiudersi con la presenza di qualsiasi altro mediatore: ad es. un geometra, il portiere dello stabile, al quale le parti riconoscono l'opera di mediazione.
Quindi, l'interesse per un agente immobiliare è chiudere una trattativa. Purché si chiuda. Anche a cento euro. Null'altro.
Ti sembra un soggetto sul quale le parti possano fare affidamento circa la bontà dell'affare? Cerco solo di chiarire questo concetto. Che si sappia.
Per questo (e non solo) oggi il mercato è viziato. Per questo si fanno discorsi ambigui sul nuovo.
Andate a fare ricerche su youtube, mettete come parola chiave "Report, I Re di Roma", "Bufalotta", "Roma in diretta, 14 ottobre, Bufalotta".
L'autore del post chiedeva consigli su come spendere al meglio 100.000 Euro. Questi consigli, ovviamente, non li può dare un agente immobiliare. Siamo d'accordo?
Credi veramente sia questo il significato di vendere a corpo e non a misura?
la corrispondenza degli spazi alle necessità non solo non è in diretta relazione con i metri ma dipende molto anche dalle esigenze personali.
ma è evidente che la mia era solo una semplificazione per brevità di scrittura.
Che dire...? Lo so che voi sostenete che si vende a corpo e non a misura, cosa che in parte comprendo ma non lo posso proprio condividere, come fai a comprare una casa, senza sapere quanti metri quadrati sono e cosa ne puoi ricavare?!
[DOUBLEPOST=1392201950,1392201681][/DOUBLEPOST]Comprare "a corpo" non significa comprare "alla cieca" con la benda sugli occhi.
Significa che compri un cespite a un prezzo che non è conteggiato per parti, ma come insieme, indivisibile.
Ciò non impedisce nulla, soprattutto di conoscere ALLA PERFEZIONE ogni informazione, compreso le superfici (non entri in un negozio e esci con l'immobile, puoi misurarlo, fare rilievi sul luogo, chiamare CafeLab per farci uno studio sopra prima di acquistarlo...).
LA formazione del geometra rispetto a quello che si deve fare di pratico in una compravenditea la ritengo più adatta, sia per formazione scolastica, sia per normale svolgimento delle attività che riguardano proprio quello che si va a controllare in una compravendita... l'architetto lo vedo utile per decidere come fare una ristrutturazione, organizzare gli spazi, farmi dare idee...MAI! leggi sempre: "vai da un geometra" che abbia o meno le competenze
'architetto lo vedo utile per decidere come fare una ristrutturazione, organizzare gli spazi, farmi dare idee...
Beh, sono cose che mi han detto architetti negli studi tecnici associati.. mandano sempre il geometra a fare le rtn.Vedi? Ti potrei rispondere che "evidentemente non conosci il lavoro dell'architetto"
Noi non siamo arredatori, nè stiamo qui a giocare coi coloretti sai?
Gratis per sempre!