Ale.

Membro Senior
Professionista
vabbè ....la gente è solo spaventata.......i ristoranti sono pieni....la casa conviene sempre.......al sud c'è il sole e ridono tutti.....a Milano c'è la nebbia.........e alle prossime elezioni votiamo DC :ok::D
chi è più rassegnato?

Ale.

Membro Senior
Professionista
n effetti qui si vive bene :D
sarà grazie alla tua lontananza

ahahahahah che battutona da piacione romano......perchè non metti una foto del tuo profilo attuale e non una anni 70 ?
lontananza?? ma se roma ce l'abbiamo tra le balls tutti i giorni?? magari fossi lontano 24 h di aereo........poi se tu sei contento di stare li......azzi tuoi:risata::sorrisone:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ahahahahah che battutona da piacione romano......perchè non metti una foto del tuo profilo attuale e non una anni 70 ?
lontananza?? ma se roma ce l'abbiamo tra le balls tutti i giorni?? magari fossi lontano 24 h di aereo........poi se tu sei contento di stare li......azzi tuoi:risata::sorrisone:
infatti :^^:
che spettacolo
povero quinzio

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi dispiace, Ale, ma dicendo questo dimostri chiaramente di essere fuori dal settore.

Il desiderio di acquistare la propria casa è ancora vivo, nei giovani come nei meno giovani, e poco c'entra - così come poco c'entrava anche quando si vendeva tutto - il mero interesse rivalutativo.

Chi comprava allora e tenta di comprare oggi (spesso senza riuscirci) la prima casa, è animato dall'atavica voglia che il tetto sopra la testa sia il proprio...
Vero, c'è ancora tanta gente che vorrebbe comprarsi casa. Nonostante i prezzi ancora alti. Per fortuna le banche hanno chiuso i rubinetti e impediscono a molti sprovveduti di comprare la corda con cui impiccarsi. Non certo per altruismo, ma per interesse, sia chiaro. Quando il mercato si riequilibrerà rispetto ai redditi, sarò uno dei primi della fila a cercare casa da comprare. Fino ad allora resto alla finestra e metto via una briciola alla volta

Ale.

Membro Senior
Professionista
Bravo Andrea b .....vai a spiegare ai tuoi figli che non cè da mangiare per i sogni e i desideri atavici del tetto sulla testa......

il greco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Beh, non è detto che il mercato si riequilibri nel senso che intendete.

Mi spiego meglio; potrebbe essere che l'Italia si allinei ai paesi in cui la maggior parte del popolo non ha immobili di proprietà, i fitti sono più cari ma i contratti più certi ed affidabili, i quartieri più belli e con più servizi.

Insomma, dopo il boom, la grande abbuffata, le veline e la crisi, può essere che finalmente ci europeizziamo.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma mi va benissimo anche questa soluzione!
Adesso ho firmato per un 4+4, dopo aver cercato casa per qualche anno e a seguito di pochi semplici calcoli di convenienza economica, i classici conti della serva.
Il bello è che avrei avuto almeno metà in contanti e possibilità di mutuo senza problemi.
Il mio è stato un "atto di ribellione" meditato, dopo aver visto di tutto e di più a prezzi buoni per un altro pianeta. Abbassati e trattabili finchè vogliamo, ma sempre scollegati dalla realtà, almeno in una città come Milano. Dove ancora credono di avere case scolpite nel diamante e perciò uniche e inestimabili.
Se proprio devo, mi compro la seconda casa, con 100k euro prendo un rudere da qualche parte in campagna e lo sistemo, così riposo nei week end. E vivo bene a Milano anche senza tetto personale. Anzi, se si buca e piove dentro, mi faccio pagare l'hotel.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità