Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non me ne vogliano chi è intervenuto prima ma non sono d'accordo.
Ovvio.La prassi di comprare e rivendere rende sempre.
Qualsiasi sia il prodotto trattato.
Case e beni immobili non fanno eccezione.
Ogni commerciante, innovativo o conservatore che sia, compra da un fornitore e rivende ad un cliente.
Il margine tra la compera e la vendita realizza l'utile di esercizio.
Aritmetica valida fin dalla notte dei tempi.
Il culmine dei prezzi immobiliari è stato nel 2009-2010, poi sono andati scendendo, e rivendendo oggi immobili comprati 10 anni fa, o fai paro (e quindi sei in perdita perché nel frattempo hai pagato IMU e condominio), oppure ci rimetti (e quindi sei ancora di più in perdita).
di conseguenza stavo pensando visto che ne avrei diciamo la possibilità di come "usare" questo denaro...ho vagliato varie ipotesi e questa mi ha particolarmente attirato..
si l'idea sarebbe proprio quella di comprare e vendere velocemente...si chiama flipping? buono a sapersiSì. Come più di qualcuno ti ha già scritto è possibile farlo.
Sia come lavoro principale, sia come secondo lavoro come il collega di Eldic.
E' facile? No. E' un lavoro: bisogna essere portati, bisogna impararlo.
So benissimo che là fuori è pieno di formatori che ti vendono il corso per vendere case senza soldi (tuoi) o per fare operazioni no money down.
(E non mi riferisco in particolare a quelli che hai nominato ma in generale: li conosco un po' tutti. Ce ne sono di validi e ci sono venditori di fumo.)
Che abbiano esperienza o meno, ti insegnano cose tecnicamente ben possibili ma non molto semplici (o probabili) da mettere in atto se sei alla prima operazione, quando non hai esperienza e se sbagli ti fai tanto male.
Non biasimo chi fa corsi ma chi vi partecipa deve tenere ben presente che, se parte da zero, quello è solo l'inizio di un lungo cammino.
Perché non è che puoi iniziare a fare flipping, aste, frazionamenti, saldo e stralcio se poi non sai la differenza tra clausola sospensiva e risolutiva. O se non sai relazionarti con un tecnico, un agente immobiliare, un avvocato.
Per chi fa flipping (compro e rivendo in breve tempo) l'andamento dei prezzi di mercato non ha importanza. Per farti un paragone con la borsa: non pensare al cassettista che compra oggi e aspetta (e spera) che l'immobile si rivaluti tra qualche anno.
L'approccio è più scientifico. Intanto E' FONDAMENTALE conoscere bene il mercato di oggi in quella zona e quindi avere una ragionevole sicurezza sul prezzo di rivendita (reale) di quell'immobile. Perché se hai lavorato bene verrà rivenduto nell'arco di pochi mesi. E in pochi mesi il mercato non scende del 50%.
Forse, allora, se non vuoi iniziare il lungo percorso di formazione, faresti meglio a rivolgerti a chi lo fa di mestiere e proporti come investitore. Per chi fa operazioni a nastro il capitale non è mai abbastanza se sono sempre alla ricerca.
La parte difficile, lo so, sarà trovare una azienda o soggetto affidabile e capace.
Come vedi non è facile in nessuno dei due casi ma certamente è possibile in entrambi.
Gratis per sempre!