ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Però ti è chiaro che non corrisponde a ciò che stai cercando...è il classico esempio di pubblicità inutile per la stessa agenzia...spero per loro che fosse un sito di annunci gratuiti...:D
Lo trovi su Casa.it... e mi risulta che sia a pagamento...

Altro portale? Ma si dai... Immobiliare.it e Casa.it...
Cambio agenzia (che sia quella sbagliata..) ... stesso annuncio pubblicato su due portali:

Su un portale...
Bilocale buono stato, piano terra,...
45 m²| 2 locali | ......... | € 45.000

Sull'altro
54 m²| 2 locali | .........| € 45.000

Le foto sono IDENTICHE l'immobile è sempre quello... (anche il testo è lo stesso ma uno ha un'errore ortografico l'altro no...) cambiano i m2... l'agenzia è sempre la stessa per entrambi i portali...

Sempre a pagina 1 di 15... (non è che ho dovuto fare sforzi per postare questo esempio... basta aprire le due prime pagine...)

@eldic questo è per te che stai a misurare tutto il giorno i m2 del tuo appartamento... e ti poni domande...

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Lo trovi su Casa.it... e mi risulta che sia a pagamento...

Altro portale? Ma si dai... Immobiliare.it e Casa.it...
Cambio agenzia (che sia quella sbagliata..) ... stesso annuncio pubblicato su due portali:

Su un portale...
Bilocale buono stato, piano terra,...
45 m²| 2 locali | ......... | € 45.000

Sull'altro
54 m²| 2 locali | .........| € 45.000

Le foto sono IDENTICHE l'immobile è sempre quello... (anche il testo è lo stesso ma uno ha un'errore ortografico l'altro no...) cambiano i m2... l'agenzia è sempre la stessa per entrambi i portali...

Sempre a pagina 1 di 15... (non è che ho dovuto fare sforzi per postare questo esempio... basta aprire le due prime pagine...)

@eldic questo è per te che stai a misurare tutto il giorno i m2 del tuo appartamento... e ti poni domande...
Sono dei buon temponi...:risata: una volta si trovavano gli annunci civetta per prendere le richieste...chissà se lo fanno ancora? Comunque ho notato che i due elementi mascherati più spesso sono i mq e le condizioni e su questo non sono mai stato d'accordo!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Molti colleghi pensano che sia un male dare tutte le informazioni sui siti.

Nelle mie ultime ricerche vi segnalo che coloro che hanno migliori risultati di fatturato nell'anno passato non lavorano come si pensa sia l'ideale per i clienti che scrivono, ne come io e altri colleghi pensiamo sia giusto lavorare per dare un servizio professionale.

Quindi, dalla mia personale ricerca, fatta per cercare di capire come muovermi in futuro, limitatissima, sarei arrivato a dedurre che la qualità che spesso viene decantata anche qua come ideale, almeno negli aspetti che spesso si sente desiderare e indicare come auspicabili, non paga, o almeno, che quello che viene definito come difetti imperdonabili (cialtroneria, uso di collaboratori non patentati, pochi dettagli negli annunci, ecc.) si riflette spesso in fatturato, in positivo.

Quando dicevo che la crisi non rende migliori, ma solo più efficienti (in termini di spesa/ricavo o miglior risultato a parità di energia spesa), forse forse... :)

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Abbiamo tutti evidenziato parte dei perchè un acquirente fa delle domande che a mio parere, anche se per altri è lecito e giusto, non sono rispettose del lavoro dell'agenzia ed a volte della privacy del venditore, anche se ad alcuni venditori gli fa solo piacere se un acquirente suona alla sua porta. Non gliene importa proprio niente se questa persona ha avuto informazioni dall'agenzia, io mi sono sentita rispondere che se le informazioni le avesse avute dall'agenzia, avrei dovuto accompagnarlo. La mia opinione è che se non c'è da parte del cliente nessuna voglia di scavalco basta indicare cosa sta cercando, dove lo cerca, quindi "ubicazione" le caratteristiche idonee a che l'oggetto venga preso in considerazione e poi indicare i riferimenti che secondo la sua opinione possono essere quelli giusti non conoscendo appunto ancora "l'ubicazione". Potremmo dare nel qual caso una risposta utile, veritiera e professionale, accompagnare la persona a verificare se quanto richiesto ed evidenziato può essere d'interesse, il tempo è prezioso per tutti anche per gli agenti immobiliari che in tutti i casi lo concede sempre e solo gratis.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Quei venditori che si affidassero a una agenzia per poter ricevere visite senza agenti compiono un imprudenza inutile. Possono infatti benissimo comprare gli spazi sui portali (idealista fa la campagna tv incentrata su questo anche ultimamente), dai miei colleghi tanto amati, e farsi da soli pubblicità senza aver problemi potenziali di sorta che nascano da (improbabili o no) rivendiche dell'agente...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sono dei buon temponi...:risata: una volta si trovavano gli annunci civetta per prendere le richieste...chissà se lo fanno ancora? Comunque ho notato che i due elementi mascherati più spesso sono i mq e le condizioni e su questo non sono mai stato d'accordo!
Uff si vede che da te hanno poca fantasia... se l'immobile è in costruzione basta scrivere (sempre prese adesso da annuncio online... fresco fresco.. casa.it)

"composto da : Piano Terra (62 mq) ??? Ampio Soggiorno..."

Metti ??? e hai risolto... ma lo deve saper lui? quando vai a vederlo, con il tuo geometra, misuri e gli confermi i m2.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Uff si vede che da te hanno poca fantasia... se l'immobile è in costruzione basta scrivere (sempre prese adesso da annuncio online... fresco fresco.. casa.it)

"composto da : Piano Terra (62 mq) ??? Ampio Soggiorno..."

Metti ??? e hai risolto... ma lo deve saper lui? quando vai a vederlo, con il tuo geometra, misuri e gli confermi i m2.
il punto è che stanno tutti in fissa coi mq, così diventano tutti valutatori...e poi l'acquisto lo fanno a corpo! E gli agenti immobiliari gli vanno pure appresso!! E daiiiii...Vedi l'annuncio? Nascondi i mq dichiarati, conta i locali e ricava la metratura...aiutati con le foto e decidi se potrebbe essere adeguato, fissa l'appuntamento e fai la prova del 9 sul posto...se poi ti piace proprio, ti prendi le misure precise per capire se ti entrano tutti i mobili...non è tanto difficile...

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma si Ponz, però se capita perchè farsi problemi, poi è vero che oggi molti privati pubblicano gratis sui maggiori portali, ma non siamo arrivati al 100% di utenza, c'è anche chi non lo sa ancora fare o non riesce ad inserire in modo completo come dovrebbe.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Ma si Ponz, però se capita perchè farsi problemi, poi è vero che oggi molti privati pubblicano gratis sui maggiori portali, ma non siamo arrivati al 100% di utenza, c'è anche chi non lo sa ancora fare o non riesce ad inserire in modo completo come dovrebbe.
Ma a voi risulta un riscontro almeno pari del ritorno che danno i siti a pagamento...perché sentendo varie opinioni in giro, sembrerebbe che gli annunci gratis non funzionino più di tanto...allora mi chiedo dove sarebbe il vantaggio del privato...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto