Rosa1968

Membro Storico
Allora è giusto che sparisca perché è un mestiere obsoleto ai tempi di internet. I
certo per persone come te che pensano che il lavoro della mediazione sia accompagnare clienti. Con l'inserzione non si vende nulla, e lo sanno bene i privati ultimamente che chiedono comunque quella selezione che loro non possono fare. Loro devono rispondere al telefono e far vedere la casa anche se dall'altra parte c'è una voce cavernosa e poco rassicurante, perché il cavernoso, poi si arrabbia e ti richiama a tutte le ore. Il mediatore fa, per quanto possibile, un minimo di selezione, magari te lo porta lo stesso il cavernoso, ma avendolo visto prima e valutato.[DOUBLEPOST=1390320955,1390320873][/DOUBLEPOST]
mah, io ho sempre pensato che lo scopo della "vaghezza" fosse evitare di essere bypassati.
Io questa paura non ce l'ho, mi preoccupo solo di non far disturbare i miei clienti.

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il vantaggio del privato è dato dal fatto che pubblica gratis in mezzo a tante proposte di agenzie a pagamento, ci sono persone che hanno pubblicato da soli e non hanno venduto, mentre ci sono altri che hanno venduto. Io posso raccontare la mia esperienza, pubblicazione di una villetta su un grande portale, altro grande portale pubblicazione da privato dalla stessa villetta. Acquirente a cui avevo in agenzia mostrato insieme ad altre cose la potenzialità, in modo molto generico e solo gli interni. Non avevano chiesto ne il prezzo ne espresso la volontà di fare la visita, salvo un mese dopo averla acquista direttamente dal proprietario del quale è stato molto facile avere numero di telefono ed e mail . Un caso? Può essere!!!Ma io ci sono rimasta veramente di .............

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate, ma sono di coccio.
davvero non vi preoccupa la possibilità che uno capisca quale sia l'immobile e che poi, successivamente (magari a fine mandato) si accordi con il proprietario?

chiedo eh...
io ho sempre pensato che fosse questa la finalità della firma sul foglio visita.

Mil

Membro Senior
Avete mai pensato che chi pone tali domande potrebbe non essere un acquirente? Ci sono agenzie che al posto delle foto mettono delle planimetrie non in scala tutte colorate tipo i cartoni di Peppa Pig...e solo per non far capire ai loro competitor di quale immobile si tratti...

le planimetrie stile peppa pig..questa me la gioco. Stupenda.:risata::^^::ok:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
scusate, ma sono di coccio.
davvero non vi preoccupa la possibilità che uno capisca quale sia l'immobile e che poi, successivamente (magari a fine mandato) si accordi con il proprietario?

chiedo eh...
io ho sempre pensato che fosse questa la finalità della firma sul foglio visita.
Se il motivo della mancata comunicazione dell'indirizzo esatto è la paura dello scavalco, e lo è nella maggior parte delle volte, è più perchè si pensa siano agenzie concorrenti che non privati...[DOUBLEPOST=1390329057,1390328936][/DOUBLEPOST]
le planimetrie stile peppa pig..questa me la gioco. Stupenda.:risata::^^::ok:
beh...se ti capiterà di vederle, capirai...mi è venuta proprio spontanea!

Rosa1968

Membro Storico
no...quello è un altro lavoro, almeno che io sappia ;);););)
(sto sdrammatizzando, non prendermi per un molestatore virtuale di tigri, oltre che un ammazza Agenti Immobiliari seriale, eh..);)
no mil figurati poi se sei di milano chissa se fai parte di qualche studio con cui collaboro .......
poi ritornando alle tigri volevo dirti che é sconsigliato molestarle poi vedi tu.

Mil

Membro Senior
Se vuoi te lo rivelo, io mai avuto crisi di identità :)

Serve a trovarmi casa, o un inquilino, o un acquirente, spero meglio di quanto possa far da solo.

Ti pare poco?

A me no.

Sull'indirizzo, non darlo è anche rispetto del cliente venditore. La zona corretta basta e avanza per farsi una prima idea. Se poi uno vuole darlo, faccia pure, io non ritengo un buon servizio permettere al cliente di andare da solo a vedere solo quello che può vedere dalla strada (facendosi una idea magari molto parziale)... o magari suonare il campanello da solo al venditore, affatto.

Ponz...quando si parla di color "terra di Siena" viene in mente una certa realtà...anche architettonica e urbanistica. Per chi ha avuto le signorie esattamente come per chi vive in zone ex stato pontificio determinate brutture sono inconcepibili, l'impianto urbanistico non è stato del tutto stuprato, c'è una certa omogeneità, persino nelle periferie, perfino sulla costa...
Non so perché ma ho sempre l'impressione che non ci capiamo perchè dalle tue parti è meno frequente avere a che fare con il concetto di bruttezza di un edificio o di una zona. Probabilmente un toscano non si aspetta di trovare certe cose ripugnanti, non ci è abituato, quindi il sapere il civico gli cambia poco. Inoltre la vicinanza a certi servizi non è fondamentale, non devi impazzire nel traffico..Quando invece tu vivi in realtà metropolitane come Napoli, Palermo, Milano...ecco che allora tu sai che non troverai il paesino adagiato in collina, con un'architettura uniforme....piuttosto potresti incappare nel grigiore, nell'orrore..capisci? Nelle nostre metropoli servirebbe un nuovo Napoleone ad esempio. Bisognerebbe proprio abbattere, capisci? distruggere per riproporzionare gli spazi.
Come fai a dar torto a uno che vuole acquistare se prima volesse aver presente ad esempio se si troverà di fronte una muraglia cinese, un alveare scrostato o un contesto decente? Sono informazioni praticamente vitali, persino sul nuovo, che è molto più disgustoso a volte dei peggiori contesti datati...Io in coscienza non mi sento di criticarli.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
in effetti, la cittá la comsidero un pessimo modo di vivere. A meno che non sia talmente ricco da non dover lavorare ne non poter scegliermi dove abitare... e anche li, me ne andrei spesso ,altrove. Son belle da vedere, alcune, ma non vi vivrei, volentieri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto