milli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno , chiedo una informazione, mi propongono l'acquisto di un appartamento , proviene da un albergo ristrutturato, cambiato destinazione d'uso in appartamenti, e fatto anche un ampliamento, posso accedere al bonus ristrutturazione del costruttore?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Al bonus ristrutturazione accede l'avente titolo o chi ha richiesto la partecipazione (intestatario dell'istanza). L'unico bonus che potresti ottenere è un accordo con la parte venditrice dell'UA ottenendo un buon prezzo della vendita.
 

Mizio Da Milano

Membro Junior
Professionista
Stai chiedendo se un eventuale bonus ristrutturazioni maturato dall'impresa durante i lavori possa essere trasferito a te, come a volte si fa nei rogiti tra privati cittadini.

Non credo, perchè le imprese di costruzioni non accedono al bonus 50%, quindi non te lo possono trasferire neanche volendo.
A volte accedono ad altri bonus (come l'ecobonus 50/65), ma se non te ne hanno parlato probabilmente c'è un motivo, puoi comunque provare a chiedere.

Ci sono altri bonus che interessano il privato che acquista da impresa, come agevolazioni sull'IVA di acquisto e il bonus case ristrutturate. Non sapendo nulla, non so se rientri nelle casistiche. Anche qui puoi provare a chiedere, ma se ci fosse stata la possibilità probabilmente l'impresa te ne avrebbe parlato per provare a tirare su il prezzo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto