raflucs

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
io e la mia compagna abbiamo acquistato un appartamento completamente da ristrutturare.
L'intenzione sarebbe quella di evitare di rivolgerci ad un' azienda che si occuperebbe di tutto ma di andare per step. Questo per contenere il più possibile i costi.

Ad esempio nella primissima fase avevo pensato con l'aiuto di un professionista che mi affianchi di iniziare con lo smantellare tutto (rivestimenti, pavimenti, pareti divisorie, etc). Una volta smantellato e ripulito passare agli step successivi: impianti, posa pavimenti, bagni, infissi etc..
non avendo urgenza di andarci ad abitare l'idea come dicevo e di fare tutto a step valutando di volta in volta i vari preventivi.

Essendo un profano però chiedo a voi consigli, volendo evitare di rivolgersi ad una ditta di ristrutturazioni cosa è consigliabile fare all'inizio?
Contattare un tecnico ancor prima di iniziare a smantellare?

Allo stato attuale a quali agevolazioni sulle ristrutturazioni è possibile accedere? (Parliamo di una prima casa)

Ringrazio
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'intenzione sarebbe quella di evitare di rivolgerci ad un' azienda che si occuperebbe di tutto ma di andare per step. Questo per contenere il più possibile i costi.
se posso darti il mio consiglio, con questo metodo andrai a spendere di più. Certo magari quest'anno fai i pavimenti, il prossimo il bagno e fra 4 o 5 cambi i serramenti e quindi avresti sempre artigiani in mezzo ai.........................e potresti incontrare pure quello "sbagliato"

Meglio è avere un'unica impresa a cui affidarsi e magari farti un finanziamento per poter pagare tutto un po' alla volta
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Modalità suggerita se non sei pratico anche se, almeno in teoria, più costosa:
Trova un architetto che ti fa un progetto con un computo metrico e che fa anche la direzione lavori.
Col computo metrico fatti fare dei preventivi da tipo tre ditte.
Prega.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto