Eli.Venezia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
chiedo agli esperti del settore un consiglio su dove inserire un annuncio per la vendita di un immobile composto da terreno edificabile più fabbricati già esistenti per sviluppo turistico ricettivo in prossimità del mare, nella provincia di Venezia.
Si tratta di una superficie di circa 30.000 mq, con destinazione di sviluppo turistico ricettivo di 1500 mq e esistente fabbricato di circa 400 mq con possibilità posto barca.
Siamo interessati anche ad investitori esteri.. non conosciamo i portali (seri/affidabili) di riferimento ed il web ne propone tantissimi e la maggior parte di scarsa qualità.
Grazie, cordiali saluti
 

Eli.Venezia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'inserimento di un immobile sul web per reperire clientela non è così semplice, intendo per ottenere risultati, anche se è opinione diffusa l'esatto contrario.
Il consiglio è quello di appoggiarsi ad un agente di zona che conosca bene il mercato, un buon professionista vi servirà sicuramente
Purtroppo non è così semplice, le agenzie di zona hanno solo conoscenze locali, ma il progetto sul nostro terreno, per la sua particolarità ed esclusività, necessita di investitori più importanti con una vista che va oltre la sola speculazione edilizia, probabilmente investitori stranieri oppure investitori italiani, ma non locali con i quali desideriamo entrare in contatto e non è semplice destreggiarsi sul web (nella nostra zona l'orientamento principale è la costruzione di condomini, con prezzi abbastanza elevati.. fortunatamente noi siamo spostati in un piccolo ed esclusivo paradiso nel verde, circondato dalle acque).

(Spero di avere inserito la domanda nella sezione corretta)
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
chiedo agli esperti del settore un consiglio su dove inserire un annuncio per la vendita di un immobile composto da terreno edificabile più fabbricati già esistenti per sviluppo turistico ricettivo in prossimità del mare, nella provincia di Venezia.
Si tratta di una superficie di circa 30.000 mq, con destinazione di sviluppo turistico ricettivo di 1500 mq e esistente fabbricato di circa 400 mq con possibilità posto barca.
Siamo interessati anche ad investitori esteri.. non conosciamo i portali (seri/affidabili) di riferimento ed il web ne propone tantissimi e la maggior parte di scarsa qualità.
Grazie, cordiali saluti
Se sei il proprietario direi che affidando la vendita ad una agenzia del posto ci penseranno loro, anche perchè non basta il portale ci vuole l'annuncio chiaro (non bello, non accattivante, non completo, ma chiaro) e soprattutto visibilità a pagamento. Ciao!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse ho capito.... la tua proprietà vale Millemilioni, ma solo per clienti esteri, visto che i clienti loacali (quello che hanno le agenzie) la valutano sol Mille.... scusa l'esagerazione me è questa l'idea che mi son fatto

Se è così o vicina a questo, lascia perdere la ricerca di portali esteri, altrimenti non credo che agenzie a Venezia e dintorni non abbiano già in portafoglio clienti persone capaci di sfruttare (per guadangarci) la maestosità della tua proprietà
 

Eli.Venezia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse ho capito.... la tua proprietà vale Millemilioni, ma solo per clienti esteri, visto che i clienti loacali (quello che hanno le agenzie) la valutano sol Mille.... scusa l'esagerazione me è questa l'idea che mi son fatto

Se è così o vicina a questo, lascia perdere la ricerca di portali esteri, altrimenti non credo che agenzie a Venezia e dintorni non abbiano già in portafoglio clienti persone capaci di sfruttare (per guadangarci) la maestosità della tua proprietà
Mi scusi, vedo che lei è un agente immobiliare .. complimenti, dalla sua risposta emerge tutta la sua professionalità, ma soprattutto la conoscenza del territorio e del potenziale cliente ..
Mi auguro di leggere pochi commenti come il suo, in quanto non sono quello che cerco e di sicuro, nel leggerli, fanno solo perdere tempo a me e a chi potrà darmi il giusto consiglio!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il progetto sul nostro terreno, per la sua particolarità ed esclusività, necessita di investitori più importanti con una vista che va oltre la sola speculazione edilizia, probabilmente investitori stranieri oppure investitori italiani,
Hai bisogno di un acquirente ; cosa poi farà l'acquirente della tua ex proprietà non dovrebbe essere un problema tuo.
Se aspetti il fantomatico "investitore straniero" secondo me ti illudi e basta.
Forse è vero, non basta l'agenzia di zona, se non ha mai trattato proprietà del genere, ma una ottima agenzia italiana che conosca il territorio e le sue potenzialità, che abbia partner con cui collabora, e abbia competenza per quanto riguarda le modalità con cui si acquistano proprietà in Italia, che faccia pubblicità eventualmente anche su alcuni selezionati siti esteri.
Ma i siti li deve selezionare l'agenzia; secondo me un aspirante investitore i siti dove pubblicano i privati non li considera nemmeno.
 

Eli.Venezia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai bisogno di un acquirente ; cosa poi farà l'acquirente della tua ex proprietà non dovrebbe essere un problema tuo.
Se aspetti il fantomatico "investitore straniero" secondo me ti illudi e basta.
Forse è vero, non basta l'agenzia di zona, se non ha mai trattato proprietà del genere, ma una ottima agenzia italiana che conosca il territorio e le sue potenzialità, che abbia partner con cui collabora, e abbia competenza per quanto riguarda le modalità con cui si acquistano proprietà in Italia, che faccia pubblicità eventualmente anche su alcuni selezionati siti esteri.
Ma i siti li deve selezionare l'agenzia; secondo me un aspirante investitore i siti dove pubblicano i privati non li considera nemmeno.

Concordo pienamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto