luca pronestì

Membro Junior
Professionista
Buongiorno, ho un problema relativo all'esame di Agente immobiliare:
io sono residente in provincia di Milano, dove vivo e lavoro, perciò da prassi l'esame dovrei farlo in camera di commercio di Milano.
Il mio problema è che il corso propedeutico e relativo esame termineranno il 24 febbraio, a fronte di un esame a Milano il 2 febbraio.
Avete suggerimenti per poterlo svolgere tra marzo e aprile in provincia diversa dalla residenza e domicilio?
Non vorrei restare in attesa fino a settembre o ottobre.
Grazie
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
temo che non ci sia soluzione, se non quella di poterti preparare al meglio per la sessione successiva.....certo che un minimo di organizzazione temporale tra gli enti organizzatori dei corsi e la CCIAA no eh ? :occhi_al_cielo:
 

luca pronestì

Membro Junior
Professionista
Vai a farlo in Basilicata
Senza dubbio sara' molto piu semplice che farlo a Milano.

Oltre al fatto, che con l'elezione del domicilio, puoi farlo in ogni citta' sul territorio nazionale.
Nel frattempo mi hanno dato disponibilità per marzo a Novara, sempre però con un domicilio in Provincia.
Per eleggere domicilio cosa devo fare?
Consigli invece di farlo in Basilicata?
Ringrazio per la vostra disponibilità e gentilezza
 

alpeadria

Membro Junior
Privato Cittadino
buongiorno ho iniziato il corso per agente immobiliare sono residente in provincia di Venezia, è vero che Venezia sia tra le sedi più ostiche?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
buongiorno ho iniziato il corso per agente immobiliare sono residente in provincia di Venezia, è vero che Venezia sia tra le sedi più ostiche?
Ciao,
in effetti non è proprio una passeggiata.
Gli scritti a mio modo di vedere sono più facili, essendo presi pari pari dai quiz che trovi nel sito della CCIAA, mantre all'orale sono abbastanza fiscali...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto