mario1

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho ricevuto una proposta di acquisto per casa mia,l'agenzia in questa proposta c'e scritto.
La parte venditrice rimarrà,come per legge,tenda al soddisfacimento di tutti i pesi ed oneri ricadenti
sulla consistenza in oggetto,sino al momento del contratto definitivo di vendita compresi gli oneri condominiali,sia di ordinaria che di straordinaria amministrazione,anche semplicemente deliberati,
o accertato dopo la data di stipola del rogito notarile.

Cosa vuol dire che i lavori condominiali sono a carico mio anche dopo la data del rogito?

Grazie
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho ricevuto una proposta di acquisto per casa mia,l'agenzia in questa proposta c'e scritto.
La parte venditrice rimarrà,come per legge,tenda al soddisfacimento di tutti i pesi ed oneri ricadenti
sulla consistenza in oggetto,sino al momento del contratto definitivo di vendita compresi gli oneri condominiali,sia di ordinaria che di straordinaria amministrazione,anche semplicemente deliberati,
o accertato dopo la data di stipola del rogito notarile.

Cosa vuol dire che i lavori condominiali sono a carico mio anche dopo la data del rogito?

Grazie
Avrei aggiunto deliberati e deliberandi perche uno serio si fa dare gli ultimi verbali di assemblea e cmq si fa raccontare tutto dall amministratore.
In sostanza malgrado ci siano DEI TAGLI ti stan dicendo che i lavori deliberati te li paghi evquelli deliberandi (ossia nell imminenza di delibera) pure.
E GIUSTO salvo oatti contrari PERÒ con una ragionevole determinazione di un altrettanto ragionevole lasso temporale
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vuol dire ciò che la legge prevede, ovvero che saranno a tuo carico tutte le spese condominiali di "ordinaria gestione / manutenzione" sino alla data del rogito.
Saranno altresì anche a tuo carico, sino alla stessa data, le spese di "straordinaria manutenzione" già eseguite ma non ancora saldate e quelle già "deliberate" ma non ancora eseguite e saldate ................. salvo pattuizioni contrarie / diverse.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ho ricevuto una proposta di acquisto per casa mia,l'agenzia in questa proposta c'e scritto.
La parte venditrice rimarrà,come per legge,tenda al soddisfacimento di tutti i pesi ed oneri ricadenti
sulla consistenza in oggetto,sino al momento del contratto definitivo di vendita compresi gli oneri condominiali,sia di ordinaria che di straordinaria amministrazione,anche semplicemente deliberati,
o accertato dopo la data di stipola del rogito notarile.

Cosa vuol dire che i lavori condominiali sono a carico mio anche dopo la data del rogito?

Grazie
Se dopo il rogito ci si dovesse accertare che alcuni lavori erano stati deliberati prima del rogito, ma erroneamente non indicato, restano comunque in capo al venditore.
 

mario1

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao francesca63 grazie per la risposta, no non riportata male è quello che c'e scritto nella proposta consegnata dall'agenzia
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ciao francesca63 grazie per la risposta, no non riportata male è quello che c'e scritto nella proposta consegnata dall'agenzia
Quindi vuol dire che saranno a tuo carico eventuali lavori deliberati prima, di cui però l’amministratore e tu non avete fatto parola.
Per scrupolo, puoi aggiungere alla proposta due righe in cui scrivi che resta inteso che le delibere successive al rogito riguarderanno l’acquirente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto