centroservizi2002

Nuovo Iscritto
Professionista
Tema Successioni
Ciao Ragazzi e Buona Pasqua a tutti volevo affrontare un Argomento senza polemiche vi spiego io ho un piccolo centro di raccolta CAF dove ogni tanto effettuo qualche successione telematica, vengono in ufficio gli dico il prezzo cosa serve mi fermano è fanno guardi il caf di solito si prende x e mi chiede solo le visure catastali , io rimango e dico come possibile che parecchi operano cosi? , avvolte si meravigliano che li faccio pagare col Pos o Bonifico (premesso che sto implementando i servizi con il SDD)
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Buona pasqua, ogni professionista mette a disposizione la sua professionalità ed esperienza e direttamente proporzionale al servizio reso chiede il compenso, se l'utente ritiene che quanto chiesto è esoso e la documentazione richiesta per espletare l'iter e più complessa, è libero di scegliere.
Se altri professionisti non applicano il tuo modo operandi sono fatti loro in caso di errori e/o controlli.
 

centroservizi2002

Nuovo Iscritto
Professionista
Buona pasqua, ogni professionista mette a disposizione la sua professionalità ed esperienza e direttamente proporzionale al servizio reso chiede il compenso, se l'utente ritiene che quanto chiesto è esoso e la documentazione richiesta per espletare l'iter e più complessa, è libero di scegliere.
Se altri professionisti non applicano il tuo modo operandi sono fatti loro in caso di errori e/o controlli.
150€ per lei e un professionista o macellaio ?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
150€ per lei e un professionista o macellaio ?
Per redigere una successione?

Come direbbe mio padre: uno strappacanneta (giusto per non offendere i macellai).

Io è un mese che sto combattendo con una successione "semplicissima" (un solo immobile), tuttavia:

- fatti mandare gli atti di provenienza anche degli immobili di cui è necessario fare la riunione di usufrutto e quindi non oggetto di successione, leggerli, verificare e ricostruire;
- prepara le 2 volture (2 immobili in province diverse);
- prima di inviarle prepara 2 istanze per fare correggere alcune cose;
- e spiegagli che ti devono mandare l'estratto conto alla data del decesso;
- ti arriva un estratto conto con la data sbagliata, e digli di farlo modificare.

Diciamo che la successione è la cosa più semplice, tra tutte ste cose che tuttavia OCCUPANO LA MENTE per un mese, e quello uno si deve fare pagare, non altro.

Quindi? Quanto sarebbe il compenso corretto secondo voi?

2 istanze, 2 volture riunione di usufrutto (immobili in provincie diverse) e una successione stupidissima, con voltura automatica.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
150€ per lei e un professionista o macellaio ?
Faccio notare che il tired mio precedente era una puntualizzazione non una critica.
Rispondendo alla sua domanda, 150€ è il compenso che chiede per espletare l'incarico, chi ha chiesto il servizio a questi è libero di farselo fare oppure no.
Le 150€ penso che siano solo il compenso senza contabilizzare le imposte e tasse ed eventuali spese di ricerche che saranno a carico della committenza.
Comunque fino a qualche anno fa questo compenso così come adesso descritto un centro servizi dalle mie parti aveva tale compenso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto