Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok l'ho chiesto...vedremo cosa mi dice. Nel frattempo ho contattato pure uno studio di consulenze ingegneristiche, ma onestamente in questa fase siamo restii a spendere soldi potenzialmente a vuoto. A meno che non ci sia modo di vincolare la proposta d'acquisto all'esito della perizia, la qual cosa comunque ci garantirebbe poco: una proposta può essere anche rifiutata. Inoltre, lo studio mi ha detto che il sopralluogo con una perizia di massima ha un costo (tutto sommato accettabile) ma ha anche precisato che potrebbe essere necessario fare ulteriori indagini la qual cosa ovviamente avrebbe altri costi e a quel punto non penso ne valga più la pena.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Contatta tramite agenzia l’amministrazione condominiale. È possibile che abbiano già fatto una perizia in merito , oppure che abbiamo già deliberato dei lavori per risolvere. Alcuni agenti non sanno sempre tutto. Oltre alla questione inquilino , sarebbe bene che appurassi anche la presenza di eventuali abusi all’interno dell’appartamento, tramite un accesso agli atti fatto fare da un tuo tecnico. Questi , nonostante la Realzione Tecnica Notarile , sono soldi ben spesi. Alcuni tecnici affiliati alle agenzie, infatti, tendono ad essere un po’ superficiali
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come ho detto, ho chiesto all'agente di chiedere all'amministratore se è già stata fatta una perizia, per ora non ho ancora avuto risposta, ma sono passate solo poche ore.
Io non ho un tecnico di fiducia, purtroppo. Ma non sarebbe compito del notaio che fa il rogito sincerarsi di eventuali abusi edilizi?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma non sarebbe compito del notaio che fa il rogito sincerarsi di eventuali abusi edilizi?
Assolutamente no, non è compito del notaio.
Lui si limita a prendere atto delle dichiarazioni del venditore, a meno che sia stato incaricato appositamente ( e allora fa fare la verifica ad un tecnico, ovviamente dopo sopralluogo e verifica documenti ).
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come ho detto, ho chiesto all'agente di chiedere all'amministratore se è già stata fatta una perizia, per ora non ho ancora avuto risposta, ma sono passate solo poche ore.
Io non ho un tecnico di fiducia, purtroppo. Ma non sarebbe compito del notaio che fa il rogito sincerarsi di eventuali abusi edilizi?
Di fiducia significa incaricato e pagato da te. I notai non fanno Mai controlli urbanistici
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto