........allora nessuno del forum ha rinnovato sui portali sopra considerati ? È a che prezzi?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Esiste un criterio di ordinamento democratico che non dirò qua, ma se vai su cercacasa vedrai che non esiste un agenzia che non sia mostrata nei primi risultati (a contenuto trovato, chiaro)se tutti pubblicano gli annunci su cercacasa.it, non c'è poi il rischio di troppi contenuti che facciano nuovamente sorgere il problema dell'ordine di uscita degli annunci?
Secondo quale criterio vengono ordinati gli annunci? I più nuovi sopra? La quantità delle informazioni?
Il cercacasa è già così, ha un gestionale e un sistema mls personalizzabile all'internonon bisogna abbandonare tutti i portali, solo quelli che richiedono un canone esoso come casait ed immobiliare.it, inoltre la mia idea è di un portale realizzato dalle associazioni e non da una, nel quale oltre a pubblicizzare gli stessi, si può condividere per collaborare (opzione a scelta) .
il problema dell'ordine degli annunci sussiste anche oggi con tutti i portali
il problema dell'ordine degli annunci sussiste anche oggi con tutti i portali
Il cercacasa è già così, ha un gestionale e un sistema mls personalizzabile all'interno
Se fiaip dcidesse di chiedere 5000 euro anno, tu io e tutti gli altri probabilmente maderemmo in domo il presidente e il comitato esecutivo, e i prezzi tornano a livello normale. Capisci la differenza? Conosci come è strutturata FIAIP? Lo sai che le figure più importanti sono i presidenti provinciali?
In fiaip conta perfino il singolo
Poi nessuno ha detto di abbandonare i portali, non pretendo tanto, per farlo devi esser organizzato e non tutti lo sono, ho detto di metterci meno annunci possibile, sempre gli stessi, metteteli dove volete, poi mettete tutto il resto sul cercacasa. Avrete lo stesso numero di richieste, scommettete?
Perchè non usare i gratuiti? L'ho spiegato il mio punto di vista troppe volte ( e l'esempio della vetrina del calzolaio... è chiaro mi pare) . Ma non pretendo certo che tutti comprendano alla prima (nonostante sia palese il danno, molti faticano a vederlo).
Il primo danno, lo ricordo, è che i portali che non sono degli agenti immobiliari non sono sotto il loro controllo, quindi, oltre al fatto di venir riconosciuti al posto nostro come riferimento nel mercato anche dalla stampa, se loro DAVVERO decidessero, una volta acquisita posizione privilegiata, di chiedere quanti soldi vogliono... ..cosa sta accadendo ora? Pare che l'evidenza della realtà non vi basti.
Proseguiamo con altri indizi:
Una volta che il portale gratuito decidesse di inserire gli annuci dei privati (che gìà ci sono) e acquisisse posizione di riferimento nel mercato, cosa impedirebbe ai nostri clienti di pensare quel che già pensano, cioè che siamo inutili figure in mezzo alle balle, quando basta mettere l'annuncio sul portale sudetto?
Se devo ancora spiegare queste cose significa che evidentemente io vedo cose che non esistono
Gratis per sempre!