• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa1968

Membro Storico
Ludovica fatti consigliare non puoi farlo tu c'e una tecnica e degli accorgimenti. Io lo vedo posare hanno un macchinario tipo quello per la livellina. Mi raccomando non farti venire idee!

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
forse è il momento di uniformare quanto possibile e valorizzare gli elementi belli e "nascondere" ciò che cmq va lasciato per vincolo.
direi di si
il fascino delle costruzioni d'epoca va conservato, è bello anche un giusto mix tra antico e moderno, ma ci vuole un buon architetto e parecchi dindini

per la resina sul pavimento con le piastrelle "flessibili :D ) te lo sconsiglio

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovica fatti consigliare non puoi farlo tu c'e una tecnica e degli accorgimenti. Io lo vedo posare hanno un macchinario tipo quello per la livellina. Mi raccomando non farti venire idee!
No No assolutamente non lo faccio io... e come potrei? Chiedevo solo se avete esperienza di pro e contro... perché mi è stato consigliato di farlo... ma la casa non è una nuova costruzione... quindi i miei timori sono appunto di non trovarmi ad aver speso e speso ed un altra schifezza come il precedente...

Spendere ed è peggio di prima... non fa certamente piacere....

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
delle qualcosa mi fa paura
in effetti fà paura anche a me :D ma per come la conosco sono sicuro che prima di decidere qualcosa la analizzerà in tutti i suoi aspetti[DOUBLEPOST=1377553490,1377553220][/DOUBLEPOST]
esperienza di pro e contro
se i solai sono in legno le oscillazioni sono notevoli, credo che la resina solidificata è un corpo rigido di poco spessore che su pavimenti che flettono le possibilità di spaccature e crepe varie siano notevoli

Rosa1968

Membro Storico
Ok sai ho amiche che pitturano mobili usando lo spruzzino dello sgrassatore o altre che tolgono le fughe delle piastrelle con i cacciaviti una ha dipinto un soffitto da vedere cosa ha combinato ..... Voleva fare le nuovole!!!!! Poi costa sistemare certi pasticci. Oggi ci sono molti materiali che si accostano e rendono gli ambienti luminosi e caldi calore si fondono perfettamente non creando ambienti freddi e impersonali. Il pavimento é tutto in una casa gli accostamenti di materiale e colore arredano da soli.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
non per scoraggiarti
8014129-asciugato-il-suolo-marrone.jpg

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
mix tra antico e moderno, ma ci vuole un buon architetto e parecchi dindini
Si è così... ma questa casa ha tagliandi ogni 20 anni...
Pensa che il lavoro fatto + di 20 anni fa... c'era un disegno... e l'impresa ha pensato bene di non seguire il disegno ma il suo personale rapporto proporzionale... quindi mi hanno creato un bagno esterno con una finestra sopra la porta e poi non c'era + spazio per il bagno superiore... segato il tetto e fatto un'aggiunta sopra al tetto...
Colpa dell'architetto, del geometra, dell'impresa... ormai era fatto... c'era di mezzo un conoscente mezzo parente e sai come vanno le cose...
Molte cose a guardarle bene... si capisce che sono l'ennesima cosa aggiunta li...

Vorrei evitare gli stessi errori quanto possibile...[DOUBLEPOST=1377553940,1377553902][/DOUBLEPOST]
non per scoraggiarti
8014129-asciugato-il-suolo-marrone.jpg
E' quello che immaginavo... per i due pavimento sopra... almeno sicurissima per una stanza...[DOUBLEPOST=1377554192][/DOUBLEPOST]
in effetti fà paura anche a me :D ma per come la conosco sono sicuro che prima di decidere qualcosa la analizzerà in tutti i suoi aspetti[DOUBLEPOST=1377553490,1377553220][/DOUBLEPOST]
se i solai sono in legno le oscillazioni sono notevoli, credo che la resina solidificata è un corpo rigido di poco spessore che su pavimenti che flettono le possibilità di spaccature e crepe varie siano notevoli
Che materiale quindi mettere considerando che non posso alzare i pavimenti e toccare sotto... al massimo coprire. Perché coprire posso farlo togliere no.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
quindi mi hanno creato un bagno esterno con una finestra sopra la porta e poi non c'era + spazio per il bagno superiore... segato il tetto e fatto un'aggiunta sopra al tetto...
ma questa e peggio del posto auto in mansarda :shock:
ma chi ti ha fatto i lavori?

c'era di mezzo un conoscente mezzo parente e sai come vanno le cose...
lo so, sono cascato anch'io nello stesso errore
oltre che ho speso il doppio molte cose l'ho dovute rifare.

fai tesoro dell'esperienze negative, consulta un bravo architetto e non fare cose arrangiate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità