• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa1968

Membro Storico
Si è così... ma questa casa ha tagliandi ogni 20 anni...
Pensa che il lavoro fatto + di 20 anni fa... c'era un disegno... e l'impresa ha pensato bene di non seguire il disegno ma il suo personale rapporto proporzionale... quindi mi hanno creato un bagno esterno con una finestra sopra la porta e poi non c'era + spazio per il bagno superiore... segato il tetto e fatto un'aggiunta sopra al tetto...
Colpa dell'architetto, del geometra, dell'impresa... ormai era fatto... c'era di mezzo un conoscente mezzo parente e sai come vanno le cose...
Molte cose a guardarle bene... si capisce che sono l'ennesima cosa aggiunta li...

Vorrei evitare gli stessi errori quanto possibile...[DOUBLEPOST=1377553940,1377553902][/DOUBLEPOST]
E' quello che immaginavo... per i due pavimento sopra... almeno sicurissima per una stanza...[DOUBLEPOST=1377554192][/DOUBLEPOST]
Che materiale quindi mettere considerando che non posso alzare i pavimenti e toccare sotto... al massimo coprire. Perché coprire posso farlo togliere no.
Legno

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ciao scusate ma ho gli occhi che mi si stanno incrociando dalla stanchezza

vedo la porta finestra che da sul giardino sopra alla porta del bagno, la scala interna anzichè portarmi al piano superiore mi fà entrare nell'armadio dei vicini
(sembra casa di Ludo)
credo che sia arrivato il momento per me di andare a nanna

a domani notte a tutti[DOUBLEPOST=1377555482,1377555297][/DOUBLEPOST]
nulla può passare inosservato.:)
è che per logica troverei più consono rifare il massetto e posare un bel parquet o comunque un pavimento nuovo[DOUBLEPOST=1377555549][/DOUBLEPOST]vadoooooo
notte a domani
ciao ciao

Rosa1968

Membro Storico
Ciao scusate ma ho gli occhi che mi si stanno incrociando dalla stanchezza

vedo la porta finestra che da sul giardino sopra alla porta del bagno, la scala interna anzichè portarmi al piano superiore mi fà entrare nell'armadio dei vicini
(sembra casa di Ludo)
credo che sia arrivato il momento per me di andare a nanna

a domani notte a tutti[DOUBLEPOST=1377555482,1377555297][/DOUBLEPOST]
è che per logica troverei più consono rifare il massetto e posare un bel parquet o comunque un pavimento nuovo[DOUBLEPOST=1377555549][/DOUBLEPOST]vadoooooo
notte a domani
ciao ciao
Evvaiiiii. Mi viene in mente un ritornello non ho l'età non l'età per star sveglio solo con voi non ho l'età .... Notte. Vado pure io.:)

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ma questa e peggio del posto auto in mansarda :shock:
ma chi ti ha fatto i lavori?
Sai com'è quando stai costruendo una casa, ristrutturando un altra e nel contempo ne hai acquistata un'altra in costruzione... non ce la fai a stare dietro a tutto... soprattutto se stai sistemando la casa che non è quella dove abiti, deleghi ad un parente o conoscente...
e questi sono i risultati...
Beh allora di imprese creative c'erano allora e anche adesso... per carità.. di quanto fatto così era 20 anni fa e cos' è adesso... non una macchia... niente...
forse ci voleva appunto solo + cura nelle scelte... soprattutto troppi vincoli.

Praticamente la casa sono due blocchi già riunificati da mio nonno ai suoi tempi quindi ci sono anche dislivelli tra cucina e soggiorno... il pavimento del soggiorno è uguale a quello della stanza sopra... etc... Sotto c'era un locale commerciale convertito poi a box (dove ho il portone sul muro storico culturale.)
Poi è stata aggiunto un elemento per rifare il bagno ed aggiungere un secondo bagno al piano superiore...
Il tutto dall'esterno ha un suo senso nonostante gli errori... dentro è un disastro.
Purtroppo non ho foto con me... altrimenti non c'era bisogno di riscrivere quali sono i problemi...

Rosa1968

Membro Storico
Sai com'è quando stai costruendo una casa, ristrutturando un altra e nel contempo ne hai acquistata un'altra in costruzione... non ce la fai a stare dietro a tutto... soprattutto se stai sistemando la casa che non è quella dove abiti, deleghi ad un parente o conoscente...
e questi sono i risultati...
Beh allora di imprese creative c'erano allora e anche adesso... per carità.. di quanto fatto così era 20 anni fa e cos' è adesso... non una macchia... niente...
forse ci voleva appunto solo + cura nelle scelte... soprattutto troppi vincoli.

Praticamente la casa sono due blocchi già riunificati da mio nonno ai suoi tempi quindi ci sono anche dislivelli tra cucina e soggiorno... il pavimento del soggiorno è uguale a quello della stanza sopra... etc... Sotto c'era un locale commerciale convertito poi a box (dove ho il portone sul muro storico culturale.)
Poi è stata aggiunto un elemento per rifare il bagno ed aggiungere un secondo bagno al piano superiore...
Il tutto dall'esterno ha un suo senso nonostante gli errori... dentro è un disastro.
Purtroppo non ho foto con me... altrimenti non c'era bisogno di riscrivere quali sono i problemi...
Tu parli di dislivelli come cosa negativa ho avuto un cliente che quasi non prenotava l'appartamento nuovo se non gli si garantiva un gradino in soggiorno ha studiato una parte rialzata dove aveva previsto la zona lettura Questo era possibile farlo solo in costruzione..... Quindi con le giuste modifiche non é detto sia del tutto negativo. Deve essere bella da con la descrivi unica.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
è che per logica troverei più consono rifare il massetto e posare un bel parquet o comunque un pavimento nuovo
E' quello che continuo a dire... ma la risposta è stata no 20 anni fa e ora no nuovamente. Il mio vicino con lo stesso problema... ha risolto molto semplicemente... sventrata completamente ed ha riunificato i vari locali... ha fatto un'ottima scelta... ma nel suo caso era praticamente a rischio crollo in alcune parti interne...
Facendo i lavori... è venuto giù gran parte del rivestimento del soffitto del vicino...crepe nei muri e gli ha danneggiato il pavimento.
Credo che il problema sia questo... perché il muro ok posso capire... ma il pavimento sarà degli anni 70 non ha un valore storico.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Tu parli di dislivelli come cosa negativa ho avuto un cliente che quasi non prenotava l'appartamento nuovo se non gli si garantiva un gradino in soggiorno ha studiato una parte rialzata dove aveva previsto la zona lettura Questo era possibile farlo solo in costruzione..... Quindi con le giuste modifiche non é detto sia del tutto negativo. Deve essere bella da con la descrivi unica.
E' carina, è caratteristica la vedi anche passando con il battello... infatti la mattina quando attraccava... ti svegliava il fischio e sentivi poi l'attracco e Scalo di... e poi altri due fischi e ripartiva... e si salutava dal balcone... adesso non attracca +... (peccato...)[DOUBLEPOST=1377557633,1377557389][/DOUBLEPOST]
Ho un rialzo per andare in soggiorno, 5 gradini per andare in bagno, scala per salire in casa (bella ripida) scalini per il garage... scalini per la cantina... scalini per andare nel secondo bagno... scala per la stanza... Ho scale ovunque!
escher-scale.jpg

Rosa1968

Membro Storico
E' carina, è caratteristica la vedi anche passando con il battello... infatti la mattina quando attraccava... ti svegliava il fischio e sentivi poi l'attracco e Scalo di... e poi altri due fischi e ripartiva... e si salutava dal balcone... adesso non attracca +... (peccato...)[DOUBLEPOST=1377557633,1377557389][/DOUBLEPOST]
Ho un rialzo per andare in soggiorno, 5 gradini per andare in bagno, scala per salire in casa (bella ripida) scalini per il garage... scalini per la cantina... scalini per andare nel secondo bagno... scala per la stanza... Ho scale ovunque!
escher-scale.jpg
Immagino come le hanno unite. Dai andiamo a nanna penserò a come consumare queste scale così anziché salire le facciamo scendere .... Si fa meno fatica. Notte cara a domani.:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità