S

Sunrise

Ospite
personalmente ritengo che affermazioni come queste abbiano svangato ... perchè non si sa di cosa si parla :shock:

questi sono attacchi ed affermazioni gratutite di chi non accetta critiche ai propri " CREDO " anche perchè so benissimo di cosa si parla...o chi non la pensa come te è uno che " NON SA " uno che non è " professionista " ??
se non conosci i limiti dei tuoi amati IVS sei probabilmente tu nella condizione che dipingi per gli altri ;)

S

Sunrise

Ospite
è successo a me
cliente che voleva che io vendessi il suo immobile
incarico scritto e al momento della definizione dell'importo, quando me lo comunica, io gli dico in lire o in euro? :shock: Per fargli capire che era totalmente fuori prezzo
e lui mi dice: in Euro :shock:

ho provato in tutte le maniere ma non c'è stato verso e mi ha firmato l'incarico che io non mi volevo proprio accettare

da questo si evince che tu non hai fatto una perizia IVS per confortare il cliente e che alla fine hai accettato un immobile in vendita, addirittura con incarico firmato pur sapendo ( senza ivs come hai fatto? :shock: ) che era fuori prezzo....in poche parole comportandoti da venditore.......
facendo quello che avrebbero fatto un pò tutte le agenzie, visto che campano di vendite...ne più ne meno.....avvalorando la tesi che parlare con i venditori è tempo perso e che l'unico strumento che capiscono ( e forse neanche ) è il mercato
ora si passa oltre ??? perchè queste cose sono scontate:fico:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
per far abbassare i prezzi puoi far fare una RTN e questo già potrebbe portare a constatare che l'immobile è sopravalutato

questa è proprio bella :risata:
da incorniciare :ok:
portami un esempio, c'è sempre da imparare :ok:
porta una RTN e mostra (non dimostra, sarebbe troppo) come determini il valore o come fai ad abbassare i prezzi :shock:

poi sei hai tempo e soprattutto dati ( ma dubito ) fai la tua perizia IVS ......
io le faccio, fai male a dubitare :ok: sei ingiustamente prevenuto
manca sempre la proposta ... rilevate le difficoltà come le risolvi? inventando?

se io fossi venditore però da un operatore professionista conoscitore del territorio mi aspetto una indicazione di prezzo in maniera veloce...altrimenti passo oltre....l'indicazione mi serve per affrontare il mercato che sarà poi giudice unico.....la perizia al più servirà alla banca......
evidentemente non ti servono prestazioni professionali e non è un problema
per il resto è il solito problema di confusione nel linguaggio
che ci devo fare ... continua così, se con le RTN risolvi il problema buon per te

ma......altri argomenti oltre gli IVS ne hai ?? perchè un professionista delle vendite immobiliari dovrebbe parlare di tante cose :fico:
in molte altre discussioni che evidentemente non hai letto con attenzione :^^:

p.s . non hai svangato solo me ma tutto il forum :sorrisone:

quanta presunzione ... ti fai portavoce di tutto il forum :applauso:

e se fosse così? dov'è il problema?
si può esprimere un'opinione liberamente o no?
o l'opinione deve per forza andare bene a te e di conseguenza a tutto il forum?
dai ...
cerca di andare oltre la sterile ed inutile polemica ed essere un pò aperto all'ascolto e più propositivo e concreto

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
questi sono attacchi ed affermazioni gratutite di chi non accetta critiche ai propri " CREDO " anche perchè so benissimo di cosa si parla...o chi non la pensa come te è uno che " NON SA " uno che non è " professionista " ??
se non conosci i limiti dei tuoi amati IVS sei probabilmente tu nella condizione che dipingi per gli altri ;)
fuori tema completamente
gli IVS li tirate fuori voi a sproposito quando non avete più elementi concreti di confronto
prima è meglio informarsi

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
da questo si evince che tu non hai fatto una perizia IVS per confortare il cliente e che alla fine hai accettato un immobile in vendita, addirittura con incarico firmato pur sapendo ( senza ivs come hai fatto? :shock: ) che era fuori prezzo....in poche parole comportandoti da venditore.......
facendo quello che avrebbero fatto un pò tutte le agenzie, visto che campano di vendite...ne più ne meno.....avvalorando la tesi che parlare con i venditori è tempo perso e che l'unico strumento che capiscono ( e forse neanche ) è il mercato
ora si passa oltre ??? perchè queste cose sono scontate:fico:
stai evidentemente strumentalizzando a tuo favore affermazioni inserite in un contesto più ampio
da questo di evince che non hai letto con attenzione e che ho toccato un nervo scoperto di qualcuno che non si confronta sui contenuti e si erige a portavoce di un intero forum
riesci ad andare oltre la polemica?
perchè a me non interessa proprio

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Una RTN (che molti non sapevano manco cosa fosse prima che qualcuno cominciasse a scrivere sui forum cosa era) è molto difficile che possa far arrivare qualcuno a determinare un valore. Come faccio ad affermarlo? Semplice, penso a tutti i casi dove una rtn non segnala alcuna difformità, ad esempio. Nel caso invece dove si riscontrino difformità, si potrebbe magari valutare l'entità e il peso della stessa, non certo il valore dell'immobile. Ignore in arrivo, odio chi prende termini a caso e fa i puzzle vendendoli come scienza.

Una stima IVS non è infallibile nel determinare il prezzo che verrà pagato, ma è il metodo più scientifico e serio per giungere a un valore, un metodo che implica responsabilità del perito che espone con chiarezza sia dove ha preso i dati comparabili, sia come ha fatto i calcoli, sia come è arrivato alla conclusione.

Nessuno è obbligato a farlo, però, solo che chi non lo fa non STIMA un piffero di nulla, ma SPARA un prezzo sulla base dell' "expertise", quando va bene, altrimenti su altre robe (c'è gente che stima anche basandosi sulla rendita catastale...).

LA differenza è nel livello di professionalità. Chi stima a puzzo, se dice che sta STiMANDO, è un cialtrone, se dice che sta INDICANDO un prezzo che SECONDO LUI (e basta) è quello di mercato possibile, allora la cosa cambia, basta che lo dica.

Si continua a dire che gli IVS sono inutili perchè c'è il mercato. Cosa c'entra? Anche le stime a puzzo sono inutili perchè c'è il mercato allora... mettiamo tutti un prezzo qualsiasi fuori, tanto c'è il mercato... ma le stime sono roba seria, e fare bene implica responsabilità e maturità PROFESSIONALE (quella che vi piace tanto).

Di sicuro costa fatica e impegno e disciplina, per questo in italia attecchiscono poco mentre nel resto del mondo (quello civile) sono la norma.

Il concetto è semplice da capire per chiunque non abbia interesse a affermare il contrario, anzi, perfino per questi è palese dove sta la differenza, ma chiaramente... quindi direi che gli IVS non solo sono il PRESENTE delle stime, anche se fatti all'italiana, per adesso, con comparabili "finti" (mi sto riferendo alle stime degli istituti bancari e dell'ADT), ma anche il prossimo futuro.

S

Sunrise

Ospite
Nel caso invece dove si riscontrino difformità, si potrebbe magari valutare l'entità e il peso della stessa, non certo il valore dell'immobile. Ignore in arrivo.

mai parlato di valore ...ma di giudizio più serio su un immobile.....qualcuno è ossessionato dal prezzo/valore non accettando il mercato c'è sempre la possibilità di fare il perito così si parla sempre e solo di prezzo/valore non avvalorando così la tesi che non si hanno altri argomenti:sorrisone:
io penso che se si parlasse nel forum di come risolvere il debito pubblico arriveresti a parlare di IVS
il problema cmq non sono gli altri che non hanno uguali linguaggi, ma te che non sai confrontarti con chi non ha aderito alla setta IVS
citando Roby non credo vi sia modo per farti capire i tuoi limiti...ripeto sarà il tempo giusto consigliere:ok:
se fra 3 anni girerai in porsche...avrai avuto ragione tu :sorrisone:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
L'rtn spessissimo non ti da alcun aiuto a avere un giudizio sull'immobile, tra l'altro io dubito che tu sappia cosa sia una RTN, tu però ti fai un bel giretto in ignore, perchè io la gente come te la riconosco subito ciccino.
;)
Che siano gli altri a perdere tempo col solito incompetente che prende due parole messe in croce e le mette insieme, io un c'ho più tempo per gente così :D
PS.

La porche è da arricchiti, io giro su macchine da persone vere (e magari potrei pure prendere la porche, che lascio a quelli come te) ah, "porche" è voluto... ;).

Per Carlo:
i troll funzionano così, entrano in un forum e cominciano a attaccare le persone più "in vista" mettendo insieme due o tre concetti, a caso. Tu purtroppo sei in vista quindi se vuoi continuare a scrivere cose costruttive invece che rispondere a gente che cerca appoggio da coloro che ti "malsopportano" (è un meccanismo normale) usa l'ignore. Ormai immobilio ha raggiunto il BEP, cioè il punto dove i troll abbondano. Fin'ora c'ero solo io. :D

Marzia Moreschi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate se intervengo in questa diatriba.
Concordo sul fatto che prezzo e valore non siano uguali e questo penso che lo sappia ciascuno di noi, ma sta di fatto che gli immobili oggi in Italia si vendono non in base a "quanto" valgono ma in base a "quanto" l'acquirente è disposto a pagare per avere quel singolo immobile.

E' chiaro che il prezzo (influenzato da variabili che vanno dalla gratificazione dell'acquirente ad abitare in un luogo, al piacere dello stesso di abitare una determinata casa, al suo ricordo emozionale personale infantile, adolescenziale o quant'altro) difficilmente coinciderà con il valore che viene determinato invece in base a parametri tecnici (ancorché corretti e dimostrabili).

Quasi sempre nessuno dei due coincide con quella che è la "richiesta o aspettativa del venditore" influenzata a sua volta da altri fattori.

Come altri hanno detto prima di me, poiché il nostro mestiere, una volta spiegata al cliente la nostra "valutazione", è di vendere l'immobile, se riusciamo a trovare un acquirente e a mettere d'accordo quella che è l'"aspettativa del proprietario" con il "prezzo" offerto dal cliente, alla fine abbiamo risolto tutti i problemi (e portiamo anche a casa la meritata provvigione).

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
per far abbassare i prezzi puoi far fare una RTN e questo già potrebbe portare a constatare che l'immobile è sopravalutato.

mai parlato di
valore ...ma di giudizio più serio su un immobile.

:ok:
ti smentisci da solo

qualcuno è ossessionato dal prezzo/valore non accettando il mercato c'è sempre la possibilità di fare il perito così si parla sempre e solo di prezzo/valore non avvalorando così la tesi che non si hanno altri argomenti:sorrisone:
se non leggi con attenzione continui con la polemica

io penso che se si parlasse nel forum di come risolvere il debito pubblico arriveresti a parlare di IVS
pensi male, nessuno ha mai affermato cose simili, solo te in questa discussione ...
e comunque da parte mia c'è la possibilità di discutere valide alternative ... confrontandosi sui contenuti, non attaccando personalmente gli utenti

il problema cmq non sono gli altri che non hanno uguali linguaggi, ma te che non sai confrontarti con chi non ha aderito alla setta IVS

il linguaggio deve essere unico
non c'è alcuna setta IVS ... sei proprio fissato e continui a dimostrare di non conoscere
Cosa c'è che non negli IVS? Dillo chiaramente invece di attaccare le persone.
Se la tua soluzione viene condivisa può rappresentare un passo avanti, diversamente fai solo polemica
proponi idee nuove, non limitarti a distruggere chi non la pensa come te

citando Roby non credo vi sia modo per farti capire i tuoi limiti...ripeto sarà il tempo giusto consigliere:ok:
porta elementi concreti ... sei troppo vago e generico
Con Roby c'è un confronto aperto e schietto in corso e con i tuoi interventi, a mio parere, stai rovinando la discussione.

se fra 3 anni girerai in porsche...avrai avuto ragione tu :sorrisone:

di solito è vero il contrario, è più facile faccia i soldi chi lavora male ... purtroppo :^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità