Certo che possono interessare anche gli agenti immobiliari, ma ti pongo un quesito:
Famiglia del sud, a fatica parlano l'italiano, secondo te capiscono la teoria la pratica dell' IVS o ABI..........
famiglia del nord dove la sedia è la cadrega........ idem??
IO posso comprendere che TU hai fatto sti corsi e ti hanno aperto gli occhi sulle VALUTAZIONI; ma secondo te è applicabile in tutta ITALIA???
MA se non riusciamo nemmeno a far capire alla persone che ci vorrebbe un "Fascicolo" della casa, dove si inserisce tutto........ certificati degli impianti, spessori degli isolamenti, classe energetica in funzione di o cosa, schede catastli aggiornate o conformi al progetto depositato in comune e qui mi fermo.
Però, vai a comprare un LCD o una lavatrice e hai tanto di istruzioni all'uso dell'elettrodomestico, per la casa NO!!!!!
Sai cosa mi ha più stupito apprendere qui in immobilio dai miei colleghi??
CHe in Toscana e in Emlia Romagna, non fanno un preliminare di compravendita, senza la RTN,,,,, mi si è aperto un mondo, ma secondo te io riesco a farlo capire ai miei clienti LOMBARDI BRIANZOLI, delle mie parti??????? Riesco?? NO!!!!! Soldi buttati, Cà mia lè a posto......... (casa mia è a posto me l ha rogitata un notaio).
Fai te.!