Vinc861

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Immaginavo fosse esattamente questo il caso di specie.
Spero tu riesca a svincolarti bonariamente.
Ps: chi ti ha seguito, forse, avrebbe dovuto necessariamente verificare la parte urbanistica prima che tu consegnassi la caparra. Ma col senno di poi...
Col senno di poi è facile... 🤦‍♂️

Tutto garantito con notaio...

Il prossimo non mi frega...

Ah e riflettendo, la signora ogni volta che le chiedevo un documento scendeva dalle nuvole ma poi lo recuperava sempre e anche subito...

Per me conosceva la situazione e ci ha provato semplicemente...

brina82

Membro Storico
Professionista
a mio avviso, se ottenessi un documento rilasciato dall'ente erogatore del mutuo che attesti che redditualmente avresti ottenuto il finanziamento, ma che non è possibile che venga erogato a causa della inidoneità del bene a fungere da garanzia, potresti avere delle opportunità di essere risarcito

buona fortuna!!
Secondo me no, tuttavia io per non sapere nè leggere e nè scrivere, inserisco la dicitura "per qualunque motivo", con riferimento alla mancata erogazione del mutuo ;)

Approfitto per citare alcuni passaggi dei vari commenti solo per delineare in che scenario ci troviamo ad operare oggi.
Ripeto, non vuole essere una critica a chi ha commentato ma una constatazione delle incertezze interpretative a cui dobbiamo far fronte, ogni giorno, prima di vendere una casa. Davvero un'aria pesante e scoraggiante (almeno per me come agente immobiliare)
Non ti ho capito cosa intendi.
@brina82 che cosa è la fiscalizzazione ?
Solitamente si intende l'applicazione dell'art. 34 del DPR 380/01, valido in certi casi di edificio realizzato in difformità dai titoli edilizi, ma parliamo di argomento molto complesso, a mio avviso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto