Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Pensa invece che bello un bagno senza lavandino, che bello! Quindi comento inutile. È ovvio che un lavandino si può usare anche senza mobiletto, qui non parliamo di bellezza ma di "doveri".
Immagino che uno quando compri una casa non pensi solo alla funzionalità ma anche all'estetica, se poi a lei piacciono le case brutte ma funzionanti sono gusti, buona serata.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Immagino che uno quando compri una casa non pensi solo alla funzionalità ma anche all'estetica, se poi a lei piacciono le case brutte ma funzionanti sono gusti, buona serata.
Infatti è probabile che anche il mobiletto debba rimanere, se è tutt’uno con il lavandino .
Comunque portar via cose che di norma si lasciano è un comportamento poco simpatico.

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera, a fronte di una proposta di acquisto dove l'acquirente dichiarava di gradire lo stato di fatto dell'immobile da rogitare con ogni sua pertinenza ed accessorio, ora nella stesura del rogito vorrebbe inserire anche gli accessori.
Posso come venditore proporre di eliminare gli accessori dalla vendita?
In particolare mi riferisco ai condizionatori e ai lavandini, nell'annuncio di vendita si parlava anche di condizionatori ma a tutt'altro prezzo non a quello a cui poi si è giunti.
Grazie
A tutt'altro prezzo significa che quando ti ha proposto 10k in meno (o quelli che siano) gli avresti dovuto dire "va bene ma mi porto via i condizionatori", e lo avresti dovuto scrivere.

Cosa vuol dire che lui non lo ha detto? Per logica era scontato che l' "oggetto" della vendita fosse quello, completo di accessori, punto.

Se tu vedi una macchina con autoradio in vendita a 10k, ne offri 8k e accettano, nella tua mente immagini che avendo ricevuto uno sconto allora il venditore avrebbe il diritto di togliere l'autoradio??? Ma come ragioni?

Ma perchè le persone non spostano mai il proprio punto di vista??????

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ricordo che tu vorresti togliere lavandini e condizionatori, pertanto tu non hai pensato né all'estetica, né alla funzionalità, e nemmeno a rispettare un contratto! Qui parliamo di te, non di me. Buona serata.

È già tanto ce c'è agenzia di mezzo...

Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
A tutt'altro prezzo significa che quando ti ha proposto 10k in meno (o quelli che siano) gli avresti dovuto dire "va bene ma mi porto via i condizionatori", e lo avresti dovuto scrivere.

Cosa vuol dire che lui non lo ha detto? Per logica era scontato che l' "oggetto" della vendita fosse quello, completo di accessori, punto.

Se tu vedi una macchina con autoradio in vendita a 10k, ne offri 8k e accettano, nella tua mente immagini che avendo ricevuto uno sconto allora il venditore avrebbe il diritto di togliere l'autoradio??? Ma come ragioni?

Si perche se vendi una macchina tu ci lasci i CD che ascolti dentro? Le tendine sui finestrini? E dai un po di obiettività. E poi sulla bozza di rogito c'è scritto che io devo lasciare l'immobile libero da persone o cose.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Comunque sulla bozza di rogito c'è scritto che io devo lasciare l'immobile libero da persone o cose, su questo non ci avete ragionato?
Se vuoi sentirti dar ragione, penso tu debba rivolgerti altrove; qui siamo tutti concordi, in base alla nostra esperienza professionale e anche al buon senso, che devi lasciare sicuramente lavandini e condizionatori; io ho qualche dubbio anche sui mobili sotto ai lavandini ( a meno che i lavandini funzionino anche senza mobili sotto, cioè che non facciano parte del mobile).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto