Non capisco perchè te la prendi tanto...cos'ho scritto che non corrisponde alla realtà?Ma per piacere… comunque se ci tieni ti do ragione. Buona domenica.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non capisco perchè te la prendi tanto...cos'ho scritto che non corrisponde alla realtà?Ma per piacere… comunque se ci tieni ti do ragione. Buona domenica.
Nel caso dovrei cmq la provvigione all'agente immobiliare che mi ha impedito di fare la mia proposta? Ho firmato il foglio visita.Io collaboro sempre, se il collega porta l'acquirente gli lascio tutta la provvigione dell'acquirente, la proposta del suo cliente la ritira lui,io non voglio sapere l'importo e non voglio vederla, il giorno della consegna delle proposte prima consegno le mie e poi alla fine lui esporrà la sua direttamente al venditore, in mia presenza. Se viene accettata quella del collega, io continuerò a seguire il venditore, che può stare sereno grazie al mio lavoro professionale, il collega seguirà il suo cliente, se non lo farà in maniera professionale sarà un problema suo e del suo cliente, non certo mio e del mio cliente.
Certo, ognuno lavoro come crede, rispettando le leggi, ci mancherebbe. Ma è un dato di fatto che se non collabori e non prevedi la multiproposta, stai limitando le opportunità di vendita al venditore, e stai anche impendendo agli acquirenti di muoversi liberamente sul mercato, non è certo illegale e lo puoi fare, ma i venditori vogliono sempre più professionalità....Sicuramente sarai un'ottima professionista, questo non lo metto in dubbio, ma stai offrendo ai tuoi
Certo puoi tranquillamente presentarti dal venditore con la tua proposta, nessuno te lo impedisce
Non è che me la prendo. È che continui ad essere scortese ed a voler avere ragione a tutti i costi quindi non ho effettivamente tempo materiale per risponderti ora. Mi sa che ne abbiamo già parlato in precedenza. Tu sei un professionista ed io no. Fine del discorso.Non capisco perchè te la prendi tanto...cos'ho scritto che non corrisponde alla realtà?
Vediamo cosa risponde ora il collega!Nel caso dovrei cmq la provvigione all'agente immobiliare che mi ha impedito di fare la mia proposta? Ho firmato il foglio visita.
Michela come puoi non renderti conto che questa situazione si genera a causa di agenti immobiliari che non accettano di ritirare più proposte, così facendo esclusivamente gli interessi del primo acquirente anziché del venditore (loro cliente)?Non è che me la prendo. È che continui ad essere scortese ed a voler avere ragione a tutti i costi quindi non ho effettivamente tempo materiale per risponderti ora. Mi sa che ne abbiamo già parlato in precedenza. Tu sei un professionista ed io no. Fine del discorso.
Vediamo cosa risponde ora il collega!
Probabilmente la soluzione a tutta questa "diatriba" è rinchiusa in questa frase.A mio avviso l'unica via è scegliere un modo ma poi dichiararlo continuamente e sin da subito a tutti i soggetti.
La pigrizia non c’entra; e il mediatore, per il suo ruolo, deve tutelare anche gli interessi di chi ha presentato per primo la proposta.se l'agente immobiliare non fosse pigro,
Questa obiezione mi sembra insensata. Intanto, il mediatore non deve dire agli altri potenziali acquirenti le condizioni dei "concorrenti".La pigrizia non c’entra; e il mediatore, per il suo ruolo, deve tutelare anche gli interessi di chi ha presentato per primo la proposta.
Con più proposte, il rischio è che la trattativa si trasformi in un’asta.
Inoltre, come si può escludere che arrivi in futuro una proposta ancora più alta ?
Che si fa , allora? Si attende ad oltranza, lasciando nel limbo colui che per primo ha dimostrato serio interesse?
La mia era una provocazione.Questa obiezione mi sembra insensata
Tu puoi fare quello che vuoi, e lavorare come ti pare, ma questo non ti da diritto di dire che chi non collabora non è professionale. O che non è professionale perché non ritira più proposte in contemporanea.Io collaboro sempre,
Magari perché il secondo proponente deve ancora fare l’incontro con il suo consulente per valutare il mutuo.in effetti per quale motivo ciascun venditore dovrebbe non preferire la seconda??
Se la prima proposta non contiene vincoli e come detto dal collega è molto buona, questo è. Magari il collega sa che la tua proposta per qualche motivo potrebbe non essere migliore della prima.se l'agente immobiliare non fosse pigro, il venditore potrebbe avere in mano due proposte ufficiali e certe e scegliere tranquillamente la migliore
No, non è così, mi ha detto chiaramente che la proposta dell'altro è inferiore al prezzo richiesto nell'annuncio (ma non ha specificato l'importo esatto). Io ho detto che offrirei il prezzo richiesto e ho detto l'importo del mutuo che andrei a richiedere, specificando che posso anche non vincolare la proposta al mutuo, perché tanto ho la certezza che la banca lo concederebbe.Tu puoi fare quello che vuoi, e lavorare come ti pare, ma questo non ti da diritto di dire che chi non collabora non è professionale. O che non è professionale perché non ritira più proposte in contemporanea.
Magari perché il secondo proponente deve ancora fare l’incontro con il suo consulente per valutare il mutuo.
Se la prima proposta non contiene vincoli e come detto dal collega è molto buona, questo è. Magari il collega sa che la tua proposta per qualche motivo potrebbe non essere migliore della prima.
Gratis per sempre!