Nella comunione dei beni il coniuge non puo firmare in nome e per conto di... assumendosene le responsabilità. O meglio può farlo, ma il coniuge non consenziente puo chiedere l'annullamento del contratto quindi una firma sola non conta niente.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No la proposta è valida poichè lui fa una proposta per acquistare un bene... non sta alienando un bene di proprietà di entrambi i coniugi.Nella comunione dei beni il coniuge non puo firmare in nome e per conto di... assumendosene le responsabilità.
Questo vale anche per la firma della proposta da parte della parte acquirente? Cioè il marito firma una proposta d'acquisto, successivamente la moglie cambia idea .... la proposta è nulla?
Nella comunione dei beni il coniuge non puo firmare in nome e per conto di... assumendosene le responsabilità.
Questo vale anche per la firma della proposta da parte della parte acquirente? Cioè il marito firma una proposta d'acquisto, successivamente la moglie cambia idea .... la proposta è nulla?
Direi proprio di no!
Intanto ribadisco (e concorda anche il mio avvocato di fiducia) che la proposta può essere accettata anche da un solo contraente in nome suo e degli altri aventi diritto. Naturalmente gli intestatari del bene vanno indicati nella proposta.
Qui si sta parlando di coniugi in COMUNIONE dei beni. Il coniuge non consenziente può chiedere l'annullamento del contratto. Se io ti faccio una proposta per un immobile di proprietà di 2 coniugi in comunione, uno accetta e l'altro non ancora, tu consegni il mio assegno di caparra al firmatario prima della seconda firma?
Mai..... perchè la proposta non è perfezionata senza la firma di accettazione da parte di tutti i proprietari dell'immobile....Qui si sta parlando di coniugi in COMUNIONE dei beni. Il coniuge non consenziente può chiedere l'annullamento del contratto. Se io ti faccio una proposta per un immobile di proprietà di 2 coniugi in comunione, uno accetta e l'altro non ancora, tu consegni il mio assegno di caparra al firmatario prima della seconda firma?
Mai..... perchè la proposta non è perfezionata senza la firma di accettazione da parte di tutti i proprietari dell'immobile....
Gratis per sempre!