Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma se fossimo stati coerenti, secondo voi, eravamo in queste condizioni? :occhi_al_cielo:
La gente, le altre categorie ci guardano, eh.........gli altri professionisti ci osservano e pensano:

se sono loro i primi a trovarsi gli escamotage.........allora ci proviamo anche noi a fare gli abusivi "tra virgolette"

.......e poi noi ci lamentiamo che gli altri fanno gli abusivi? :shock:

Figurati se io che ho combattuto per primo il sistrema franching e denuciato gli abusivi, quando ero in commissione della CCIAA, cerco ora degli "escamotage" per coprire chi e perche' ????

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Non è questione di forum Luciano, è che forse c'è disinformazione, da quel che sapevo io gli apriporta non esistevano.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il dipendente che, specie nel ssettore turistico, acccompagna i clienti a visitare gli alloggi da vendere e locare. Non puo' trattare l'affare, compilare e sottoscrivere contratti di vendita e/o locazione.

Può far firmare fogli di visita?
Quando un cliente alla prima visita gli fa 10000domande che cosa gli risponde?
La visita fatta con lui fa maturare il diritto alla mediazione?
Ora mi chiedo: vogliamo 'professionalizzare' la nostra attività, vogliamo combattere gli abusivi e sorvoliamo su queste situazioni????
Chi entra in un'agenzia in questo modo, vuoi perchè fa esperienza, vuoi perchè il responsabile è impegnato, vuoi per altri fattori contingenti, si ritrova dietro una scrivania a far contratti e quando ci fa l'abitudine il corso on lo fa piu perchè costa tempo e denaro.
Per me è una svista clamorosa: allora a cosa serve il praticantato?

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non è questione di forum Luciano, è che forse c'è disinformazione, da quel che sapevo io gli apriporta non esistevano.

NO Roby, come ho detto nel settore case vacanze, specie per il periodo estivo, esistono tantissimo !
E poi il c.d. accompagntaore alle visite non e' una mansione singola e specciaalisticaa ma e' una delle attivita' di dipendente contenuta nel gruppo della mansioni dei dipendenti NON operativi, per i quali non ocorre l'iscrizione all' ex Ruolo. Rpeto non parliamo di lavoratori autonomi con P.IVA

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Può far firmare fogli di visita?
Quando un cliente alla prima visita gli fa 10000domande che cosa gli risponde?
La visita fatta con lui fa maturare il diritto alla mediazione?
Ora mi chiedo: vogliamo 'professionalizzare' la nostra attività, vogliamo combattere gli abusivi e sorvoliamo su queste situazioni????
Chi entra in un'agenzia in questo modo, vuoi perchè fa esperienza, vuoi perchè il responsabile è impegnato, vuoi per altri fattori contingenti, si ritrova dietro una scrivania a far contratti e quando ci fa l'abitudine il corso on lo fa piu perchè costa tempo e denaro.
Per me è una svista clamorosa: allora a cosa serve il praticantato?

Ti rispondo in due parole !
Se e' operativo nell'ambito della attivita' di mediazione e non iscritto al Ruolo e' soggetto a una sanzione amministrativa, lui da 7.500 a 15.000 ( grazie a Fiiap !) , e una sanzione disciplinare il titolare della agenzia ( se iscritto al Ruolo :risata: )

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ragazzi...ma sono mesi che il Ponzy ne parla e ne scrive...:shock:, prima ancora della Bolkenstein...e sembrava che parlasse di UFO...ora vi scandalizzate? Questa forma la usano tutte le agenzie dirette, dei grandi gruppi...quindi ci siamo dell'acqua calda:^^::^^:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti rispondo in due parole !
Se e' operativo nell'ambito della attivita' di mediazione e non iscritto al Ruolo e' soggetto a una sanzione amministrativa, lui da 7.500 a 15.000 ( grazie a Fiiap !) , e una sanzione disciplinare il titolare della agenzia ( se iscritto al Ruolo :risata: )

Quante sanzioni sono state comminate negli ultimi 5 anni?
Chi ha il compito di controllare?

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quante sanzioni sono state comminate negli ultimi 5 anni?
Chi ha il compito di controllare?

:p
Non lo so di certo !
Ne abbano discussso proprio oggi in riunione Fiaip a Milano.
Non esiste una archivio delle sanzioni perche' le fanno gli organi di polizia giudiziaria e questi non riferiscono dei risultati degki accertameenti e delle sanzioni a seguito delle segnalazioni delle CCIAA.
Stiamo appunto pensando di proporre al Ministero un Osservatorio sull'abusivismo e una banca dati nazionsale delle sanzion, anche al fine delle denunce penali dopo le tre sanzioni amministrative. a volte emesse in diversi territori nazionali !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto