Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
umberto nessuna:stretta_di_mano:.....ma quante sanzioni vuoi che abbiano fatto?............il punto secondo me,
è che prima c'era la triade (FIAIP, FIMA E ANAMA) e anama avra' voluto il suo benefit in cambio di qualcosaltro.........ognuno un piccolo risultato lo avra' dovuto pur portare a casa..............no?

ecco, questo sara' stato il risultato chiesto dall'anama...........il tributo da versare..........credo che ci fossero degli equilibri no?

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:p
Non lo so di certo !
Ne abbano discussso proprio oggi in riunione Fiaip a Milano.
Non esiste una archivio delle sanzioni perche' le fanno gli organi di polizia giudiziaria e questi non riferiscono dei risultati degki accertameenti e delle sanzioni a seguito delle segnalazioni delle CCIAA.
Stiamo appunto pensando di proporre al Ministero un Osservatorio sull'abusivismo e una banca dati nazionsale delle sanzion, anche al fine delle denunce penali dopo le tre sanzioni amministrative. a volte emesse in diversi territori nazionali !

Non credi che quella dell'accompagnatore sia una figura quantomeno ambigua?? Io credo come seroli che di sanzioni ne siano state date ben poche (un numero molto vicino allo zero). Se deve essere assunto perchè non un'assunzione normale?
Una cosa che non ho MAI ben capito è questa e ti prego di spiegarmela: come funziona praticamente una segnalazione? Cioè: chi la fa?
chi va a controllare? i vigili urbani, la polizia?
chi affibbia la sanzione? la cciaa?

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
umberto nessuna:stretta_di_mano:.....ma quante sanzioni vuoi che abbiano fatto?............il punto secondo me,
è che prima c'era la triade (FIAIP, FIMA E ANAMA) e anama avra' voluto il suo benefit in cambio di qualcosaltro.........ognuno un piccolo risultato lo avra' dovuto pur portare a casa..............no?

ecco, questo sara' stato il risultato chiesto dall'anama...........il tributo da versare..........credo che ci fossero degli equilibri no?

Io ho sempre partecipato alla Consulta Interassocitiva e non ho mai visto questo strano intrigo che ipotizzi !!!
Sulla lotta all'abusivismo non ho mai visto divisioni o dubbi tra le associazioni !

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
no Luciano, non è cosi'...........ma il pagare tributi in un Consulta Interassociativa è normale..........io lo capisco.
Fiaip in cambio avra' ottenuto a quel tempo altri vantaggi per la categoria.....è ovvio e lo capisco.........ora pero' lo giudico......senza con questo giudicare la fiaip.

Ora pero' che la Consulta non c'è piu', non capisco perchè Fiaip non rinchiuda le "colombe bianche della pace" in gabbia e non liberi "i falchi"..............ora si deve combattere una Guerra............poi le Colombe ricostruiranno dalle macerie............ma ora o affronti quello che si è rivelato una "serpe in seno", un "nemico" o lui fa' fuori te..........come ci sta' infatti provando a fare.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non credi che quella dell'accompagnatore sia una figura quantomeno ambigua?? Io credo come seroli che di sanzioni ne siano state date ben poche (un numero molto vicino allo zero). Se deve essere assunto perchè non un'assunzione normale?
Una cosa che non ho MAI ben capito è questa e ti prego di spiegarmela: come funziona praticamente una segnalazione? Cioè: chi la fa?
chi va a controllare? i vigili urbani, la polizia?
chi affibbia la sanzione? la cciaa?

Sono pienamente convinto che una parte dell'abusivismo esiste anche nall'interno delle nostre agenzie !!!
Tutti conosciamo e ci voltiamo dall' altra parte, va bene cosi' !!
Non voglio essere riconosciunto come il "bombaccione " che difende solo la federazione.
Detto questo, come si denucia un abusivo !
Le segnalazioni documentate devono essere inviate alla Giunta Camerale la quale delibera ( o meno, ma lo fanno quasi sempre ) la segnalazione ad uno degli organi di Polizia Giudiziaria; Polizia di Stato o Carabinieri o Guardia di Finanza oppure ai Vigili Urbani, i quali hanno l'obbligo di fare gli accertamenti testimoniali, documentali e con accesso presso l'agenzia o la abitazione del mediatore .
Una volta accertata l'attivita' di mediazione senza la iscrizione al Ruolo Mediatori , ora RI e REA, l'organ di polizia emette la sanzione amministrativa da 7.000 a 15.000 euro .
Come vedete le strade ci sono e' la volonta' che ci manca !!!!!!!!!!!!

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
no Luciano, non è cosi'...........ma il pagare tributi in un Consulta Interassociativa è normale..........io lo capisco.
Fiaip in cambio avra' ottenuto a quel tempo altri vantaggi per la categoria.....è ovvio e lo capisco.........ora pero' lo giudico......senza con questo giudicare la fiaip.

Ora pero' che la Consulta non c'è piu', non capisco perchè Fiaip non rinchiuda le "colombe bianche della pace" in gabbia e non liberi "i falchi"..............ora si deve combattere una Guerra............poi le Colombe ricostruiranno dalle macerie............ma ora o affronti quello che si è rivelato una "serpe in seno", un "nemico" o lui fa' fuori te..........come ci sta' infatti provando a fare.

Stai tranquillo che abbiamo un Presidente Nazionale che e' un LEONE !!!!!!!!!!:applauso:

CasaQui

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se fosse cosi' semplice, avremmo risolto in un colpo solo l'annoso problema della ricerca dei collaboratori, accompagnatore o agente immobiliare e' la stessa cosa, chiedi alla tua camera di commercio.........

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
nono Luciano, non ti vedo (io no di certo) come un bamboccione della Federazione..........anzi.

Pero' ora c'è una guerra da fare e va combattuta...........eccome se va combattuta.........e non ci si puo' tirare indietro..........anche perchè secondo me siamo moooolto piu' forti e con moooolti piu' mezzi..........basta volerlo pero'.

O

Oris

Ospite
ragazzi...ma sono mesi che il Ponzy ne parla e ne scrive...:shock:, prima ancora della Bolkenstein...e sembrava che parlasse di UFO...ora vi scandalizzate? Questa forma la usano tutte le agenzie dirette, dei grandi gruppi...quindi ci siamo dell'acqua calda:^^::^^:

Non mesi, anni, dal 2006, tutto documentato ;)

accompagantori,bolkenstein, proposta maggica che è nulla, incarico in esclusiva-> rischio di equiparazione al mandato-> rischio di perdere i diritti da CC, borsino immobiliare, xml e mls a microreti.

Anni e anni buttati al vento.

Anni e anni.

Oggi sono un delegato regionale all'informatica fiaip (perchèprovocato da Samuele e perchè ho preso i voti... non so ancora perchè), e ho avuto la proposta, come delegato informatico, di essere colui che trattava i rapporti fiaip con replat.

So che chi me l'ha offerta non lo ha fatto intenzionalmente ma fare un offerta del genere a me è come andare dal diavolo a parlare di acqua santa.

li per li mi sono sentito veramente offeso: ci hanno messo anni a recepire le mie idee, hanno sottovalutato progetti che ho fatto fare per loro conto (fiaip) e manco hanno mai risposto nemmeno per educazione "non ci interessa".

Ora invce quelle idee le realizzano e a me propongono di curare la promozione di REPLAT :D mi scappa da ridere... poco male, cassi loro, io le cose me le faccio, non ho bisogno di aspettare fiaip... lo facevo per gli associati...

Naturalmente ho declinato l'invito allettante :D

Sinceramente mi sarei visto molto di più a occuparmi del cecacasa e del progetto xml (che stanno facendo ) visto che l'ho fatto da anni e sono stato uno di quelli ch elo hanno sperimentato per primo (da anni lo uso) anche con i portali nazionali...

Invece mi sono visto offrire RePLAt :D

Lo racconto solo per farvi ridere :D e per ricordare ai miei colleghi che quello che ci siamo detti al tavolo di consultazione va realizzato: cercacasa con gestionale interno, xml e centro stella, convenzioni con tutti i gestionali esistenti, tutti.

se no se davo fastidio prima figuratevi adesso ;)

E sapeste quanto gli sto sul casso per il mio permettermi di esser trasparente, a tutti... :D

D'altronde, come sto sulle balle qui, cosa vi aspettate che mi smentisca altrove? :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto