U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Se fossi tuo padre, non intesterei un'abitazione ad una figlia così ingrata. Meglio pagare qualche euro in più e avere una nuda proprietà che non avere nulla.

Quanto vorrei che tu fossi mio padre, così non mi ritroverei sul groppone un immobile che l'anno scorso mi è costato 30.000 Euro di ristrutturazioni obbligatorie, e mi costa 4000 Euro l'anno per tenerlo in piedi. Per fortuna i 4000 euro annuali me li passa mamma che è innamorata di questo immobile, altrimenti lo avrei già (s)venduto.

Sono finiti i tempi che regalare gli immobili è un favore!

Ora, è una maledizione!

Irefia8514

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quanto vorrei che tu fossi mio padre, così non mi ritroverei sul groppone un immobile che l'anno scorso mi è costato 30.000 Euro di ristrutturazioni obbligatorie, e mi costa 4000 Euro l'anno per tenerlo in piedi. Per fortuna i 4000 euro annuali me li passa mamma che è innamorata di questo immobile, altrimenti lo avrei già (s)venduto.

Sono finiti i tempi che regalare gli immobili è un favore!

Ora, è una maledizione!
Esattamente..

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Beh, ad esempio una sorella avrebbe il 66% di nuda proprietà ( che prima o poi diventerà piena proprietà) , invece del 33%.

Sono d'accordo, ma se questo 33% oggi magari le viene a costare 5000 Euro; visto che magari la seconda sorella lì già ci vive, e visto che i genitori magari campano altri 20 anni, chi glielo fa fare, alla seconda sorella, a buttare oggi 5000 Euro?
Risponderebbe, "Io sto bene così, se vuoi cambiare le carte in tavola c'è il dazio da pagare! Sennò tornatene al nord e quando vuoi ci vediamo e ne riparliamo".

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Esattamente..

Puoi solo parlare coi tuoi genitori e le tue sorelle, SPERANDO (non è scontato!!) che ti facciano il FAVORE DI COMPRARE.
Ma ti ripeto, dovrai bruciacchiarti un po' le penne: probabilmente sarai tu a doverti far carico dell'atto notarile.
Per contro potrai chiedere il mutuo prima casa (quando sarà trascritta la vendita e non risulterai più proprietaria o nuda proprietaria di alcunché).

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io l'ho scoperto solo adesso che sono in 3. La domanda è stata formulata male dall'inizio perché carente di informazioni. Bisogna anche sapere se c'è un mutuo. Se c'è un mutuo in essere, nessuna banca autorizzerà compravendite di proprietà o nuda proprietà.
Infatti! In tal caso anche il mio consiglio di interpellare casanuda.it è invalido. Le cose vanno spiegate con cura e dovizia, per quanto possibile, di particolari.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto