Beh, ad esempio una sorella avrebbe il 66% di nuda proprietà ( che prima o poi diventerà piena proprietà) , invece del 33%.Sennò, a loro, chi glielo fa fare?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Beh, ad esempio una sorella avrebbe il 66% di nuda proprietà ( che prima o poi diventerà piena proprietà) , invece del 33%.Sennò, a loro, chi glielo fa fare?
Se fossi tuo padre, non intesterei un'abitazione ad una figlia così ingrata. Meglio pagare qualche euro in più e avere una nuda proprietà che non avere nulla.
Tu hai capito in pieno il senso del mio problema. Bravo!Se fossi tuo padre, non intesterei un'abitazione ad una figlia così ingrata. Meglio pagare qualche euro in più e avere una nuda proprietà che non avere nulla.
Esattamente..Quanto vorrei che tu fossi mio padre, così non mi ritroverei sul groppone un immobile che l'anno scorso mi è costato 30.000 Euro di ristrutturazioni obbligatorie, e mi costa 4000 Euro l'anno per tenerlo in piedi. Per fortuna i 4000 euro annuali me li passa mamma che è innamorata di questo immobile, altrimenti lo avrei già (s)venduto.
Sono finiti i tempi che regalare gli immobili è un favore!
Ora, è una maledizione!
Beh, ad esempio una sorella avrebbe il 66% di nuda proprietà ( che prima o poi diventerà piena proprietà) , invece del 33%.
Se hai veramente bisogno di soldi, prova a leggere qui. Potrai pagare l'imposta ricavando anche soldi da investire nella nuova casa, ma scordati il rapporto con i genitori!!!Tu hai capito in pieno il senso del mio problema. Bravo!
Esattamente..
Ok. In questo caso hai ragione. Potresti provare con una rinuncia abdicativa della proprietà.Se ti accontenti del 33% di una casa ipotecata, oltretutto.. 😂😂😂
Mamma mia, quanta superficialità senza conoscere le cose..
Infatti! In tal caso anche il mio consiglio di interpellare casanuda.it è invalido. Le cose vanno spiegate con cura e dovizia, per quanto possibile, di particolari.Io l'ho scoperto solo adesso che sono in 3. La domanda è stata formulata male dall'inizio perché carente di informazioni. Bisogna anche sapere se c'è un mutuo. Se c'è un mutuo in essere, nessuna banca autorizzerà compravendite di proprietà o nuda proprietà.
Infatti, è così!No.
Sarà sua abitazione principale,esente da IMU, anche acquistata come seconda casa.
Se la casa “giù” non interessa, la soluzione potrebbe essere di vendere il suo terzo di nuda proprietà ad una delle sorelle comproprietarie, se interessate.
Gratis per sempre!