U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Accesa dai miei. Perché è per come non credo siano necessari. Per altri 10 anni.

Non è che vogliamo farci gli affari tuoi (sei anonima), ma un conto è un'ipoteca di 300.000 Euro per 30 anni, altro conto è un'ipoteca di 5000 Euro per 10 anni.
Per poter compravendere serve che qualcuno rinunci all'ipoteca legale sull'immobile.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ad ulteriore conferma che SOLO IN FAMIGLIA SI PUO' RISOLVERE LA COSA (tieniti care le tue sorelline e i tuoi genitori!!! Non ci litigare!!!), se c'è un mutuo sopra, con tanto di ipoteca, ancora più difficilmente sarà possibile alienare a UN TERZO ESTRANEO la quota di 1/3 di semplice nuda proprietà.

Chi si invischierebbe in un ginepraio simile, per giunta pagando? Nessuno.

Puoi solo sperare che le tue 2 sorelle e i tuoi genitori capiscano la tua esigenza, però a mio avviso devi proporre di pagare l'atto notarile quantomeno.

E probabilmente sarà una vendita finta.... Non so quanto ci potrai guadagnare REALMENTE.... Inizia a fartene una ragione.....

brina82

Membro Storico
Professionista
Non è che vogliamo farci gli affari tuoi (sei anonima), ma un conto è un'ipoteca di 300.000 Euro per 30 anni, altro conto è un'ipoteca di 5000 Euro per 10 anni.
Per poter compravendere serve che qualcuno rinunci all'ipoteca legale sull'immobile.
Tecnicamente si potrebbe anche trasferire la proprietà (in questo caso la nuda proprietà) in presenza di ipoteche ancora iscritte e con debito ancora in essere, ma chi acquisterebbe l'immobile? Nel momento in cui gli usufruttuari dovessero mancare chi pagherebbe le restanti rate del mutuo? Nessuno acquisterebbe, neppure il 100% della nuda proprietà in questo caso (qualora anche le altre sorelle fossero d'accordo). A maggior ragione questa è una cosa che dovrete sbrigare in famiglia (come ti è già stato suggerito).

Irefia8514

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ad ulteriore conferma che SOLO IN FAMIGLIA SI PUO' RISOLVERE LA COSA (tieniti care le tue sorelline e i tuoi genitori!!! Non ci litigare!!!), se c'è un mutuo sopra, con tanto di ipoteca, ancora più difficilmente sarà possibile alienare a UN TERZO ESTRANEO la quota di 1/3 di semplice nuda proprietà.

Chi si invischierebbe in un ginepraio simile, per giunta pagando? Nessuno.

Puoi solo sperare che le tue 2 sorelle e i tuoi genitori capiscano la tua esigenza, però a mio avviso devi proporre di pagare l'atto notarile quantomeno.

E probabilmente sarà una vendita finta.... Non so quanto ci potrai guadagnare REALMENTE.... Inizia a fartene una ragione.....
Guarda il mio cruccio non è guadagnarci o no qualcosa, è poter avere la possibilità di comprare dove vivo e lavoro! Non credo di chiedere una cosa inammissibile.. È comprensibile anche da parte degli altri..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto