U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Si. Loro hanno anche una procura speciale a vendere. Quindi noi siamo acquirenti, proprietarie ma di fatto fondamentalmente non possiamo nemmeno fare nulla.

Avere una procura a vendere non significa mica che voi non potete fare nulla!
Stai facendo un pochino di confusione.
Se tu IREFIA dai procura a me, possono accadere due cose:

a) Nei limiti stabiliti nella procura, io posso vendere al posto tuo (senza dirti nulla), ma può anche accadere che
b) Tu puoi vendere da solo senza avvisarmi. Quando hai venduto mi telefoni e mi dici, "Sai, possessore? Ho venduto. La tua procura la puoi usare per incartarci le bucce di patata. Ciaone".

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
L'unica limitazione è che le 3 sorelle possono vendere solo la nuda proprietà in ragione di 1/3, 1/3, 1/3.

MICA SIETE TRE INTERDETTE!

Siete solo 3 sorelle che hanno concesso ai genitori la POSSIBILITA' di vendere la casa, in questo caso i genitori hanno la procura a vendere la nuda proprietà delle 3 sorelle.

Ma ciò non significa che le 3 sorelle non possano gestire la cosa da sole, alineando la nuda proprietà tra di loro o addirittura (sconsigliato!) ad estranei.

Irefia8514

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

a) Nei limiti stabiliti nella procura, io posso vendere al posto tuo (senza dirti nulla), ma può anche accadere che
b) Tu puoi vendere da solo senza avvisarmi. Quando hai venduto mi telefoni e mi dici, "Sai, possessore? Ho venduto. La tua procura la puoi usare per incartarci le bucce di patata. Ciaone".
😂😂😂 Chiaro il concetto.
Sicuramente però venderei solo la nuda proprietà, con l'usufrutto che rimarrebbe a mia mamma..

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
😂😂😂 Chiaro il concetto.
Sicuramente però venderei solo la nuda proprietà, con l'usufrutto che rimarrebbe a mia mamma..

Sì, certo perché ora di sola nuda proprietà sei titolare, nella quota di 1/3.
Ma se concedi procura, non ti privi del diritto di vendere. Semplicemente hai creato un CLONE che può LEGALMENTE VENDERE AL POSTO TUO. ANCHE SENZA AVVISARTI.

brina82

Membro Storico
Professionista

La terza opzione è che io la procura te la tolgo, quindi il problema procura non esiste.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
La terza opzione è che io la procura te la tolgo, quindi il problema procura non esiste.

ESATTO ;) Una procura è valida FINCHE' NON VIENE REVOCATA, E FINCHE' RESTA IN VITA IL MANDANTE DI TALE PROCURA, e naturalmente finché è vivo il procuratore ;)

Il notaio rogante di solito verifica lo stato di eventuali procure, 24-48 ore prima di un rogito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto