Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come la considerate come numero la media di 3 incarichi al mese?
Se ti occupi di sola acquisizione sono decisamente pochi. Un incarico ogni 10 giorni è poco. Ma qui il problema non è l’acquisizione (non solo), il problema è che gli immobili manco si vendono quindi è tutto sbagliato: tempo perso, sembra che tu non abbia portato a casa nulla di valido quindi…? Se anche acquisisci 100 immobili ma ne vendi 10 il problema sono i restanti 90. Non ha senso.
 
Ultima modifica:

marcop86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non lavoro per un franchising.
Lavoro per una azienda individuale che opera nella città di Sassari. Da diversi decenni...

Qui il mercato non è facile, nel senso che non è facile a volte fare scendere di prezzo e trovare acquirenti

Quindi non tutti gli incarichi portano a conclusione della vendita....su alcuni immobili, magari nemmeno cari come prezzo, non ti cerca proprio nessuno o quasi

Su cose invece interessanti, magari ben tenute, hai la fila di clienti e magari 1 massimo 2 mesi hai chiuso la vendita
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi quelle 4 ore al giorno le devi dedicare ad acquisire immobili vendibili. Tutti gli altri sono solo tempo perso. Ottimizza il tempo (già poco) per portare immobili che rispecchiano le esigenze del tuo tipo di clienti al prezzo di mercato. Tutto il resto è tempo perso. Non te ne fai nulla di 100 acquisizioni se ne vendi 10.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Quindi quelle 4 ore al giorno le devi dedicare ad acquisire immobili vendibili. Tutti gli altri sono solo tempo perso. Ottimizza il tempo (già poco) per portare immobili che rispecchiano le esigenze del tuo tipo di clienti al prezzo di mercato. Tutto il resto è tempo perso. Non te ne fai nulla di 100 acquisizioni se ne vendi 10.
Significa che quelle 4h al giorno possono diventare tranquillamente non dico una ma due, e potrebbe continuare con questo lavoro, affiancando con un altro diverso, se vorrà.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Significa che quelle 4h al giorno possono diventare tranquillamente non dico una ma due, e potrebbe continuare con questo lavoro, affiancando con un altro diverso, se vorrà.
Ni… O meglio, se lavoro 4 ore con scarso risultato, devo lavorare 6 ore per avere un risultato soddisfacente. Se invece fa una scelta prima della “partenza” e si focalizza solo ed esclusivamente a obiettivi sarebbe decisamente meglio e si troverà a fare 2 ore portando ottimi risultati. Dipende molto dalla zona di copertura e dalla concorrenza.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ni… O meglio, se lavoro 4 ore con scarso risultato, devo lavorare 6 ore per avere un risultato soddisfacente. Se invece fa una scelta prima della “partenza” e si focalizza solo ed esclusivamente a obiettivi sarebbe decisamente meglio e si troverà a fare 2 ore portando ottimi risultati. Dipende molto dalla zona di copertura e dalla concorrenza.
Se lavora 4h e fa 30 acquisizioni l'anno, di cui 24 scartate, a parità di vendita (6 annue) potrebbe evitare di sprecare tempo nel fare 24 acquisizioni inutili, lavorando così una o 2h al giorno.

Oppure potrebbe lavorarne sempre 4h, concentrandosi su quelle acquisizioni potenzialmente buone...

Diciamo che dal mio punto di vista il primo passo è capire il motivo per cui quelle 24 acquisizioni vanno a vuoto, e poi valutare.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se lavora 4h e fa 30 acquisizioni l'anno, di cui 24 scartate, a parità di vendita (6 annue) potrebbe evitare di sprecare tempo nel fare 24 acquisizioni inutili, lavorando così una o 2h al giorno.

Oppure potrebbe lavorarne sempre 4h, concentrandosi su quelle acquisizioni potenzialmente buone...
È “facile” trovare immobili fuori mercato, è più difficile portare a casa ottimi prodotti. Io non guarderei tanto le ore quanto gli obiettivi. Non mi pare il nostro sia un lavoro da fare ad ore, a maggior ragione la ricerca…
Diciamo che dal mio punto di vista il primo passo è capire il motivo per cui quelle 24 acquisizioni vanno a vuoto, e poi valutare.
Concordo!
 
Ultima modifica:

marcop86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mio datore di lavoro mi dice sempre che la parte più importante è la ricerca in zona, porta a porta o al citofono, perché ti permette di trovare i contatti migliori di gente che magari non sta nemmeno pubblicizzando e quindi a volte più disponibili. E non posso darli torto su questo anzi, nella mia esperienza personale ho sempre o quasi avuto i riscontri migliori proprio dalle notizie fatte in giro... secondo voi quanto tempo bisognerebbe dedicare ogni giorno a questa ricerca? Forse in fin dei conti, è la parte meno stressante del lavoro e forse devo riscoprire questa attività, che se vogliamo è anche un discreto esercizio fisico di camminata 😀.
Non che non stia facendo appunto ricerca ma dovrei farne forse molto di più.

Per quanto riguarda il fare incarichi mirati su immobili interessanti, lo so sarebbe la cosa migliore ma non è per niente facile, perché quando fai ricerca e quando fai chiamate si, puoi evitare ovviamente di contattare proprietari di immobili a prezzi alti però, perlomeno per quanto mi riguarda il lavoro e diventato ed è un po' sempre stato quello di cercare gente disponibile a firmarti l'incarico.

Forse dovrebbe essere invece un lavoro di cercare proprietari di immobili molto interessanti e convincerli a darti l'incarico. Ma aimé spesso proprio questi ultimi sono molto restii a collaborare con agenzie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto