Il mio datore di lavoro mi dice sempre che la parte più importante è la ricerca in zona, porta a porta o al citofono, perché ti permette di trovare i contatti migliori di gente che magari non sta nemmeno pubblicizzando e quindi a volte più disponibili. E non posso darli torto su questo anzi, nella mia esperienza personale ho sempre o quasi avuto i riscontri migliori proprio dalle notizie fatte in giro... secondo voi quanto tempo bisognerebbe dedicare ogni giorno a questa ricerca? Forse in fin dei conti, è la parte meno stressante del lavoro e forse devo riscoprire questa attività, che se vogliamo è anche un discreto esercizio fisico di camminata 😀.
Non che non stia facendo appunto ricerca ma dovrei farne forse molto di più.
Per quanto riguarda il fare incarichi mirati su immobili interessanti, lo so sarebbe la cosa migliore ma non è per niente facile, perché quando fai ricerca e quando fai chiamate si, puoi evitare ovviamente di contattare proprietari di immobili a prezzi alti però, perlomeno per quanto mi riguarda il lavoro e diventato ed è un po' sempre stato quello di cercare gente disponibile a firmarti l'incarico.
Forse dovrebbe essere invece un lavoro di cercare proprietari di immobili molto interessanti e convincerli a darti l'incarico. Ma aimé spesso proprio questi ultimi sono molto restii a collaborare con agenzie