Ma no!Sorry colpa mia... mi rieclisso
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma no!Sorry colpa mia... mi rieclisso
Premesso che spero di non essere stato consigliato male e che Martedì chiederò conferma al notaio, spendo 1.700€ al posto di... 10.000-12.000€...Tornando a bolla, io non sono sicura che acquistando il 25% di un immobile come prima casa tu possa mantenere le agevolazioni (o perlomeno non tutte) godute quando hai acquistato l’immobile venduto prima dei 5 anni.
Inoltre l’atto di acquisto potrebbe costare (tra imposte e notaio) più di quello che vai a risparmiare sulle eventuali imposte e sanzioni da “rimborsare” al fisco.
Hai fatto due conti ?
Che a me sembra assurdo che prima di fissare l'atto tu non abbia chiarito tutti i dubbi con il notaio stesso il quale fornisce solitamente anche tutte le simulazioni del caso.Premesso che spero di non essere stato consigliato male e che Martedì chiederò conferma al notaio, spendo 1.700€ al posto di... 10.000-12.000€...
@ludovica83: Tu che dici?
Guarda, hai ragione su tutto.Che a me sembra assurdo che prima di fissare l'atto tu non abbia chiarito tutti i dubbi con il notaio stesso il quale fornisce solitamente anche tutte le simulazioni del caso.
Resta il fatto che se io posso acquistare una % di una casa beneficiando delle agevolazioni prima casa... non vedo perché non posso riacquistare sempre una % di una casa. Semmai il problema potrebbe sorgere per il fatto che tu acquisti casa dei tuoi... cioè simuli... Ma legge nn specifica che non puoi acquistare casa di mamma...
Considerando che l'atto ce l'hai martedì... non so... io è da ieri che avrei già avuto tra le mani la bozza dell'atto.
Ma per me è prassi normale... case, terreni, società... sempre questa la modalità.
Non inizio a far scrivere nessuno... finché non ho chiarito ogni punto. E hai avuto 1 anno per chiarirti la questione interpellando tutti i consulenti necessari.
vorrei ricordati che quando firmi... Sei TU che ne rispondi non l'AI...E' la mancanza di voglia di sbattermi da solo con notaio, etc..
Ok, ok, ok.vorrei ricordati che quando firmi... Sei TU che ne rispondi non l'AI...
Quindi nessuno ti vietava di avere un incontro con il medesimo Notaio per chiarire i dubbi prima.
Quindi a parte i casini con il geometra... hai finalmente concluso dopo anni?Voglio ringraziare tutti per i consigli.
Finalmente, dopo casini su casini, agenzia immobiliare DISONESTA e VERGOGNOSA per colpa della quale stava per saltarmi il rogito (ed avrei dovuto pagare 8.000-11.000€ circa) ho sistemato ed acquistato 50% dell'abitazione dei miei + uno dei due box che avevano.
Auguro sinceramente tutto il MALE possibile ad un'agenzia che si era offerta volontariamente di seguirmi e che invece se ne è fregata fino all'ultimo, e se non facevo andare al catasto un geometra di mia fiducia, sono sincero, sarebbe saltato.
Che dire... spero sia tutto ok.
Grazie a tutti e... buone vacanze...
Sì, hai un'ottima memoria davvero, brava...Quindi a parte i casini con il geometra... hai finalmente concluso dopo anni?
Ricordo ancora quando sei arrivato con il preliminare, poi il rogito, i disegni dell'arredamento, il piano cucina... i condizionatori per la detrazione... il pianista della porta accanto... le spese del condominio... e il regalo dell'impastatrice... ai parenti... Ho dimenticato qualcosa in questi anni?
Vabbò dai, ora nuova vita!
PS: mandami il rogito in mail privo dei dati personali, fam vedè.
PPS: se compri un'altra casa parto per l'Africa... no dai scherzo...
Gratis per sempre!