undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il tizio dell'agenzia per quanto mi riguarda deve morire.
UN ANNO FA gli mandai documenti casa e se ne fregò fino a prima di 5 giorni dal rogito e l'ho scoperto io, altrimenti ero fottuto, altro che storie.
Comunque che brucino tutti, sinceramente.
C'è anche rimasto male perchè me la sono presa, poverino!!!
11.000€ stavo per pagare se non me ne accorgevo io!!!
Comunque spero che non gli arrivi un centesimo da parte del notaio.
Io questa storia schifosa di ladri, e sono serio, ci sono agenzia immobiliare - società intermediaria - notaio.
Alla fine ho fatto direttamente con notaio spiegando il tutto.
Mi viene da vomitare, giuro.
Non sapevo, si scarica tutto il documento del rogito?

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Eccerto caro, se vai sul sito dell'agenzia delle entrate >> cassetto fiscale nel menu a destra trovi la possibilità di fare ricerche sulla base del tuo codice fiscale di tutti gli immobili che possiedi e di scaricare, oltre alla visura catastale anche la relativa documentazione presente: rogito, piantine, notazioni etc...

E' poi al quel DB che il sw del 730 e PF si collega per verificare gli atti per la compilazione della tua dichiarazione. Quando modifichi anche IBAN, mail, recapiti li dentro in automatico si riportano anche in dichiarazione senza doverli poi reintegrare annualmente.

Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Il tizio dell'agenzia per quanto mi riguarda deve morire.
UN ANNO FA gli mandai documenti casa e se ne fregò fino a prima di 5 giorni dal rogito e l'ho scoperto io, altrimenti ero fottuto, altro che storie.
Comunque che brucino tutti, sinceramente.
C'è anche rimasto male perchè me la sono presa, poverino!!!
11.000€ stavo per pagare se non me ne accorgevo io!!!
Comunque spero che non gli arrivi un centesimo da parte del notaio.
Io questa storia schifosa di ladri, e sono serio, ci sono agenzia immobiliare - società intermediaria - notaio.
Alla fine ho fatto direttamente con notaio spiegando il tutto.
Mi viene da vomitare, giuro.
Qui ti lascio a @Bruno2301, lui saprà trovare le parole giuste...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sotto Dati del Registro - Atti vedo n°3 modelli 69 ma non i rogiti interi tipo PDF...
Sicura che si sia il rogito completo?

Se non riesci ad arrivarci Agenzia delle Entrate - Schede - Visura catastale - Visura catastale online
Accedi > ti logghi.

Menu a destra > Servizi Fisconline
Servizi ipotecari e catastali > Consultazioni Personali

Tipologia di consultazioni effettuabili:

• "Visura per immobile attuale" per l'unità immobiliare selezionata completa degli altri intestatari;
  • "Visura per immobile storica" per l'unità immobiliare selezionata senza la specifica degli intestatari;
  • "Visura della mappa" per la particella terreni selezionata;
  • "Visura planimetrica" per l'unità immobiliare urbana selezionata;
  • "Ispezione Ipotecaria", per l'unità immobiliare selezionata e il soggetto: il risultato della ricerca è costituito dall'elenco delle formalità (trascrizioni, iscrizioni ed annotamenti) nel quale il soggetto compare a favore o contro relativamente all'immobile selezionato; da questo elenco è possibile consultare le singole note. Dall'elenco sono escluse le iscrizioni e le trascrizioni delle domande giudiziali, dei pignoramenti e dei sequestri eseguite "a favore" del richiedente e le annotazioni a queste correlate.

I documenti sono prodotti in formato PDF e riportano nell'intestazione, a seconda dei casi, la dicitura "Visura telematica esente al titolare di diritti reali" o "Ispezione telematica esente al titolare di diritti reali".

Le consultazioni personali eseguite rimarranno disponibili nella sezione "Dcumenti richiesti" per una settimana.
----------- ----------- ----------- -----------
>>> Dai la conferma di lettura

Vai Avanti > Arrivi all'immobile > lo selezioni > Sotto Ispezione Ipotecaria > Trovi le trascrizioni > Visualizza Titolo > Apri il pdf... dopo la prima pagina... trovi il Rogito.

Ultima modifica:

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Oggi ho provato varie volte ma non funziona l'accesso con Smart Card (quello che uso io).
Comunque appena torno dalle ferie... controllo.
Grazie, sei stata gentilissima e precisa come sempre!!!
Buone vacanze... ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto